mercoledì 16 febbraio 2011

"Non ci vuole un pennello grande... ma un grande pennello!" Set Basic by Neve Makeup - REVIEW

Salve donzelle!:)
Oggi si parla di pennelli:) Nel mio ultimo ordine da Neve makeup ho acquistato il set di pennelli Basic da 7 pezzi da viaggio, racchiusi in una pochettina nera con tasca a zip laterale. 


Le mie prime impressioni all'apertura del pacco non erano alquanto buone, per due ragioni: il manico estremamente corto (mia cara Serena, hai preso dei pennelli pocket, che cosa vuoi di più xD) e la durezza veramente granitica delle setole di quelli per occhi (niente da dire invece di quelli da viso, che sono strasuperiperextra morbidi). Mi stavo già pentendo dell'acquisto fatto, ma poi mi sono ricordata... Una nota pubblicità di molti anni fa recitava: "non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello!", quindi capatosta come sono non ho desistito e mi son messa subito a lavarli. Con mia grande sorpresa dopo il lavaggio i due pennelli da ombretto e l'eyebuki si sono ammorbiditi (deo gratias!), mentre il baby kabuki m'ha perso un pelo (uno solo, per fortuna, che già è piccolo, se poi si spelacchia lo butto direttamente xD). Anyway, ho avuto modo di provarli e mi ci sono trovata abbastanza bene, nonostante la mia diffidenza iniziale. Con il manico piccolo si può lavorare tranquillamente, nonostante sembri scomodo all'inizio. Come già scritto sono tutti morbidi, soprattutto quelli da viso, che sono veramente una carezza sulla pelle. I pennelli da occhi fanno il loro sporco lavoro, non trattengono le polveri e le rilasciano nelle quantità giuste, senza fall-out sotto gli occhi e questa è cosa buona e giusta xD
Il pennellino da eyeliner ha una sezione estremamente sorprendente... è davvero sottilissima!:) *Me contenta davvero... sisi!*
Ora veniamo alle foto!

Il baby kabuki è molto piccolo:) Avevo delle titubanze prima di usarlo, anche perchè ho sentito altre ragazze parlare in maniera negativa di questo tipo di pennello. Invece mi sono trovata abbastanza bene. Certo, ci vogliono quei due minuti in più per stendere il fondo minerale, dato che l'area che copre è piccina, ma vogliamo mettere che posso andare a coprire tutte quelle zone che con un kabuki classico non riesco a coprire proprio per la sua grandezza? Certe volte penso che bisognerebbe essere un po' più versatili (cit.) :p


Eyebuki, ovvero il pennello penna. Diventerà il mio preferito :P 

Pennello da blush. In genere io uso quelli angolati, ma con questo mi son trovata ugualmente bene :)
Pennelli da ombretto


Pennellino da eyeliner:)
Pennellino da sopracciglia o mascara
IN OR OUT? IN per il genere... da viaggio sono veramente comodi, li incastri in valigia o in borsa e te li porti dove vuoi! Non si può pretendere molto, ma comunque come pennelli di questo tipo vanno più che bene. Certo, se volete un set da usare tutti i giorni questo non ve lo consiglio proprio, perchè si, potete trovare solo i pennelli essenziali... ma in formato mini!
Devo fare solo una piccola precisazione, nella pochette ci va un formato normale di fondotinta e uno di ombretto. Ci vanno anche uno normale da fondotinta e uno normale da blush, ma poi non si chiude il bottoncino xD Il prezzo è di 23,90 euro.

VOTO 8,5. Direi che mi sono abbastanza piaciuti nel complesso :)


Bene girls, spero che questa review vi sia stata utile!!A presto, stay tuned!:)

8 commenti:

  1. Mi sembra che uan Volta ne aveva parlato pure CLIO!!! sembrano davvero bellissimiiiiiii ^_^ magari dopo un pò che li usi facci sapere se si sono ammorbiditi ancora o se si sono sciupati ( spero proprio di no !)
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Da quel che mi ricordo Clio parlò dei pennelli sfusi, non del set... comunque la qualità è la stessa di quelli che vendono separatamente. Sono molto buoni:) E si, appena li uso un po' di più vi faccio sapere :p spero solo che non si rovinino facilmente!

    RispondiElimina
  3. Sono una fan di Mac e soprattutto dei pennelli..
    ma mi faro' un pensierino :)))

    p.s. ho un bel giveaway aperto..
    passa se vuoi..

    http://progettoiloveme.blogspot.com/

    kiss

    RispondiElimina
  4. beh,anch'io sono fan di mac... :p ma i soldini per comprare anche un solo pennello non ce ne sono!!hahahaha :) comunque sono passata con piacere nel tuo blog:)

    RispondiElimina
  5. Sono pennelli ottimi se non si hanno grossi problemi ad utilizzare manici corti. Io li ho e mi ci trovo molto bene, considerato il prezzo direi che è veramente un acquisto consigliabile! Anzi, sai che ti dico? Dirò la mia su questo set nel mio blog, prossimamente ;)

    RispondiElimina
  6. Beh,allora non vedo l'ora di leggere anche la tua esperienza con questo set! Comunque sono d'accordo con te, sono pennelli ottimi!:)

    RispondiElimina
  7. Bella review cara :)
    molto dettagliata e precisa!
    un bacione

    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Grazie tesoro!!:) un bacio anche a te!

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...