sabato 12 febbraio 2011

Zoeva vs Fraulein... chiedo consigli! Help me!:)

Buonasera dolcezze, scusate l'ora tarda, ma poco fa son tornata dalla piscina :) eh si, anch'io ho qualche chilo (diciamo tanti chili) in più e così il martedì e il venerdì dalle 9 sono in piscina per seguire le lezioni di acquagym! :P
Comunque... veniamo a noi! Vi scrivo questo post per chiedervi d'aiutarmi nella scelta dei miei prossimi strumenti del mestiere! Ebbene si, devo cambiare pennelli, perchè molti di quelli che ho , purtroppo dopo neanche sette mesi di utilizzo (e li ho comprati da Sephora e Kiko), hanno cominciato a stancarsi di lavorare per me e quindi mi stanno abbandonando. Capisco che si siano rovinati i pennelli Kiko, dato che avevo notato già da subito che la loro qualità non era delle migliori... ma se mi si spelucchiano e si aprono anche quelli di Sephora allora non mi sembra giusto che io debba spendere tanti soldi per un singolo pennello (dai 10 ai 15 euro), quindi ho deciso di orientarmi verso i set. 
All'inizio volevo prendere il set da 25 pennelli, quelli di Fraulein col manico rosso, allettata dalla vasta quantità di pennelli per occhi dalle dimensioni più svariate. Ero già pronta ad ordinare, li avevo già messi nel carrello, mancava solo da pagare e confermare l'ordine... Ma adesso ci sto un po' ripensando... sentendo mooooolte ma molte reviews ho deciso di dare un'occhiata a ciò che offre una casa cosmetica che voi conoscete sicuramente benissimo. Sto parlando della Zoeva :) 
L'altro giorno è venuta a casa mia una mia amica, Michelle, che aveva appena ricevuto il pacco da Zoeva e aveva ordinato anche il set Basic. Me li ha fatti vedere e provare sulla mano e ne sono rimasta veramente estasiata! Sono veramente molto morbidi, perfino il pennello da fondotinta... Quindi, ora voglio chiedervi un consiglio!
Siccome fra meno di un mese (il 5 marzo, precisamente) è il mio compleanno, cosa mi faccio regalare/mi regalo? xD
Io avevo pensato al set Very crock, solo che a quello aggiungerei anche il pennello penna 230, perchè ho visto che quello che c'è all'interno del set è abbastanza cicciotto ed il pennello 235, quello di precisione, così da farmi un set completo...
Il dubbio è questo quindi: Zoeva o Fraulein?
Voi cosa mi dite? Aiutatemi, please!:) Ho bisogno di un consiglio, di un confronto che riguarda la qualità e la durata nel tempo... di review riguardanti forma/grandezza/possibilità d'uso ne ho viste fin troppe... volevo appunto un consiglio da chi magari ha utilizzato già questi pennelli, per sapere se resistono decentemente all'usura :) Rispondete in tante... e grazie a chi mi vorrà aiutare!:)
Un bacio!:)

31 commenti:

  1. io dico assolutamente ZOEVA!!! i miei pennelli sono appena partiti dalla Germania quindi non li ho ancora... non ho testato personalmente nè Zoeva nè Fraulein... ma ti assiscuro che avevo il tuo stesso IDENTICO dubbio fino a poco tempo fa! mi sono letta e vista tante di quelle review su google, sui blog, sul tubo... che potrei descriverti ogni singolo pennello pur non avendolo! può sembrare maniacale ma volevo essere sicura di fare la scelta migliore ;) da zoeva costano un po' di + viste anche le spese di spedizione, ma secondo me conviene cmq... sì sì lanciati assolutamente su Zoeva!!
    su youtube una ragazza ha fatto un video comparativo tra due set zoeva... mi pare croc e bamboo! tu guarda bene le dimensioni delle setole... cerca il set che + ti si addice come necessità... perchè da quel che ho capito ogni set zoeva è di qualità ;) quindi scegli in base a cioò che ti serve!!

    ad esempio: il bamboo è amato in particolare per i pennelli da viso. in generale è molto apprezzato, ma c'è chi dice che i pennelli da occhi siano un po' troppo grandi.
    invece del basic il contrario: dicono che i pennelli da viso sono buoni, ma che sono meglio quelli del bamboo visto che sono anche di più (e credo anche più morbidi, ma non posso giurartelo non avendoli) del basic piacciono molto i pennelli da occhi, che hanno le setole di dimensioni + ridotte rispetto a quelle del bamboo e sono buoni...
    il corc sembra un buon compromesso rispetto a questi! e ha anche il duofibre!!

    questi 3 sono i set + acquistati..
    il pure elegant set è bello ma costa di + e da' meno pennelli..
    e l'altro, il variety, ne ha davvero un sacco! come vedi dalla foto sul sito i pennelli sono tipo quelli del basic!

    personalmente ho ordinato il bamboo perchè mi serviva il pennello da polveri, quello angolato da blush, e quello da labbra.. costava meno prenderli in questo set che sfusi ^^ e questo set bamboo era un sacco che mi attirava :) i manici dei pennelli sono corti in questo set ma a me non importa... anzi... sono sempre in viaggio e mi c'entrano pure meglio in valigia ahah =P oltre a quello per completare il mio set ideale ho voluto aggiungere il set da 16 euro per occhi, e il pennello 227...

    cmq la tua idea di prendere il croc + il pennello penna mi sembra super!!!
    il croc non l'ho preso anche per risparmiare un po' ^^ il duofibre ce l'ho già e volevo assolutamente l'eye definition set...
    ma secondo me fai bene se prendi croc+penna! secondo me c'hai visto giusto ;)
    scusa il post lungherrimo ma volevo provare a esserti utile almeno un minimo, con tutte le review che mi sono "sparata"! xD

    RispondiElimina
  2. ma no,anzi Dadda,grazie per il post papiroso!volevo un consiglio proprio da chi mi legge:)

    Il very croc forse lo prendo principalmente per il duofibre, che non ho mai avuto fra le mie mani e volevo provare!tu con che cosa lo utilizzi principalmente?io avevo pensato d'usarlo col fondotinta minerale, dato che non uso altri:P

    All'inizio avevo pensato di prendere il very croc con l'eye definition set, però poi mi sono accorta che l'eye definer, lo shader e lo smudger c'erano già all'interno del set. Quindi ho optato per la scelta dei pennelli singoli! Stanotte ho rimuginato un po' e sono arrivata ad una conclusione: se vado su Zoeva, prendo il very croc e il 111 flawless cover (il nuovo dalla forma a punta che mi intriga un sacco)il penna numero 230, e il 235 precise shader.
    Il 111 lo vedo adattissimo per il contouring!e a me serviva proprio... insomma!Facciamo la spesa!hahahah xD

    RispondiElimina
  3. ah e voglio un tuo parere sulla qualità appena t arriva il set!:)

    Comunque forse ho capito a quale video ti riferisci, ma quella ragazza sul tubo dice che per lei tutti i pennelli di entrambi i set sono grandi xD Io comunque non ho deciso di orientarmi sul bamboo perchè i pennelli sono piccolini :) volevo un set dal manico lungo (mai avuto in vita mia pennelli con il manico così lungo xD)e poi volevo una varietà sui pennelli per occhi che nel bamboo è limitata :)
    Ma come hai detto tu, i set bisogna sceglierli a seconda delle proprie esigenze!:)

    RispondiElimina
  4. già :)
    cmq bella la cosa del fare la spesa ahahahah =P=P

    ovviamente appena avrò il pacco tra le mani farò una haul e poi una review... credo xD perchè ce ne sono già così tante in giro che boh... però vedrò ^^

    sulla qualità spero di rimanere soddisfatta visto i pareri ultrapositivi che girano riguardo a questo set!

    io con il duofibre "ci vivo" è IL pennello di cui non posso + fare a meno...
    io lo uso col fondo liquido quindi con quello minerale non so come vada... però per il minerale secondo me (secondo la mia piccolissima e modesta opinione!! N.B.!!) è meglio un pennello flat-top tipo il powder brush di elf o quello che c'è nel set bamboo... secondo me preleva meglio il prodotto e io infatti uso il flat-top con il fondo minerale... però ti ripeto, l'abbinamento duofibre + fondo minerale non l'ho mai provato quindi non saprei dirti!
    so che il duofibre viene anche usato per il blush... quindi la polvere riesce a prelevarla ^^ però boh, io preferisco come ti ho detto :)

    è tutto così tanto soggettivo... speriamo che anche qualche altra ragazza possa consigliarti, di modo che tu abbia + opinioni... magari trovi qualcuna che ha usato il duofibre col fondo minerale e ti sa dire se si trova bene!!

    RispondiElimina
  5. vabbè alla fine se non mi trovo bene col duofibre lo stendo con il pennello da polveri o con il kabuki :P comunque ogni tanto io uso il fondo minerale mischiato alla crema da giorno e credo che in questo caso il duofibre faccia il suo sporco lavoro!!dato che non amo le applicazioni di fondotinta ad effetto mascherone :) comunque un flat top credo che lo prenderò anch'io :) voglio provarlo!Quello elf quanto costa?

    RispondiElimina
  6. costa 4 euro! :)
    cmq il duofibre mi piace anche proprio perchè rende l'applicazione del fondo molto modulabile!!

    RispondiElimina
  7. ciao! si anche io dico decisamente zoeva!
    io ho comprato il set very croc ed è favoloso..le setole sono morbidissime e nn hanno perso un pelo! Solo un appunto..dato che mi sono innamorata in particolare del pennello per sfumare, in un ordine successivo ho comprato il 228, anche quello per sfumare. Un disastro. Perde peli, fin da subito ha iniziato a perdere le setole..infatti l'ho usato pochissimo dato che stare li a togliere peletti dagli occhi diventa abbastanza fastidioso =) quindi mi è sorto un dubbio..
    non sarà che la zoeva presti piu attenzione ai set che ai singoli pennelli?probabilmente mi sbaglio...lo spero almeno =)
    comunque per ordinare i set dei pennelli puoi provare a prenderli dal sito di myybodysoul..li dovrebbero arrivarti prima!baci

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver commentato,giada!:)
    Ma quello per sfumare non è già contenuto nel set?Come mai l'hai ricomprato?
    Al massimo dopo che prendo il set provo solo un singolo e vedo un po' se è vero che prestano più attenzione ai set come dici!:)
    Comunque non credo che ordinerò da mybodysoul... Non so, sento pareri discordanti a riguardo e non so se fidarmi o meno... Tu hai mai avuto a che fare con loro?

    RispondiElimina
  9. lo avevo ricomprato perche mi era piaciuto talmente tanto che volevo averne un altro..ma avrei fatto meglio a risparmiare i soldi! cmq ho gia fatto 4 o 5 ordini alla mybodysoul..presto scriverò il racconto della mia odissea nel blog..=)

    posso farti una domandina "tecnica"? hihihi come faccio a mettere nel blog quella "triscia" dove dividere il blog per argomenti?quella che hai anche tu all inizio della pagina! e da qualche parte arrivano le notifiche dei commenti nel blog? e delle risposte? grazie mille!

    RispondiElimina
  10. Bene bene voglio leggere della tua odissea con questo sito!! Eheheh :P
    Comunque per la domandina tecnica sulla striscia in alto non so risponderti adesso, perchè l'ha fatta mio fratello che è fra i membri del team nel mio blog :) Magari appena ritorna glielo chiedo e ti faccio sapere!
    Per l'altra domandina tecnica, le notifiche dei commenti e delle risposte sul mio blog mi arrivano per email, mentre per le risposte sugli altri blog clicco sul link sotto il commento, dove c'è scritto "iscriviti per email", in modo tale che mi arrivino le risposte via mail!:)

    RispondiElimina
  11. grazie mille per la risposta! domani credo di postare l'odissea =) hahah
    buona serata!

    RispondiElimina
  12. rieccomi xD io volevo ordinare 227 e 228... alla fine ho ordinato il 227 perchè avevo sentito anche qualche review negativa sul 228, dicevano tendesse ad aprirsi...
    cmq avevo chiesto alla zoeva la differenza tra il 228 e il nuovo crease brush nel bamboo set (siccome sicuramente avrei preso il bamboo non volevo due pennelli uguali)... mi han risposto che sono uguali ma che le setole del 228 sono naturali mentre quelle del bamboo no!

    RispondiElimina
  13. anch'io sono interessata all'odissea di giada!!

    RispondiElimina
  14. daddaaaaaaaaaa!!!:)
    ma il 227 è a lingua di gatto o conico?non l'ho ancora capito :) e quant'è grande?

    RispondiElimina
  15. non ce l'ho ancora tra le mie mani :(
    però l'ho visto in tante foto... è la copia del famoso 217 di mac... assolutamente non è conico, ma neanche a lingua di gatto...
    puoi vederlo qui! http://www.trucchisvelati.it/2011/01/trova-le-differenze-i-giochi-di-trucchi_18.html

    RispondiElimina
  16. anch'io seguo Des!:)e questo post però non l'avevo notato...uhhmmmmmm...comunque grazie tesoro!:)

    RispondiElimina
  17. di niente :D
    il blog di Des è sensazionale!!

    RispondiElimina
  18. comunque ho visto il 227...è piatto ma cicciotto xD non saprei nemmeno come spiegarlo!!hahahaha!!
    Comunque mi son convinta... prendo il very croc (grazie anche a giulia:)) e poi ci aggiungo in ordini successivi il 104 buffer (flat top che voglio provare assolutamente, grazie tesoro :P) poi il 230 pencil e il 235 precise shader. Sono titubante per il crease presente nel set, quello da sfumatura, sperando non perda peli! E poi mi sono innamorata del bruttissimo 111 :P ma vorrei sapere come si utilizza!!io ce lo vedo adatto per il contouring e per il fondo... poi non so!:)

    RispondiElimina
  19. Scusa ma non ti conviene prendere tutto adesso??? Almeno paghi 7,50 in meno!!! Pensa, quasi il prezzo di due pennelli sfusi da occhi! Che spreco =P
    E poi, se è un regalo di compleanno approfittane ^^ ahahah xD

    RispondiElimina
  20. uhmmmmm sisisi hahahhaha xD
    Che scema :P vabbè sarà stata l'ora tarda a farmi pensare così haha!!

    RispondiElimina
  21. ormai hai deciso, ma se vuoi sentirti ancora + convinta leggi il post di wilma - se non l'hai ancora visto - http://wilmamakeupreview.blogspot.com/2010/12/review-very-croc-set-zoeva.html

    *-* dai son bellissimi :D

    RispondiElimina
  22. sisi l'ho già visto!Basta, mi sono convinta hahahah xD

    RispondiElimina
  23. Ciao,
    sono una fans di Zoeva sto aspettando a fare l'ordine perchè stanno uscendo anche gli eyeliner in crema...ho visto la foto in anteprima e mi acchiappano parecchio, cmq non era questo che volevo dirti...io opterei per un ordine zoeva set eye e un ordine fraulein set 25 rossi...si per esagerare ma credo che croc di zoeva sia molto bello, meriti.
    Comunque non mi fermerei solo a quello...ma questa è una mia opinione personale sulla marca adoro tutti i loro prodotti...blush, ombretti palette rossetti...tutti prodotti favolosi.
    Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  24. Ciao Alessia!:) ultimamente mi sono informata e ho dedotto che comunque la qualità dei pennelli zoeva è superiore a quelli fraulein, ho sentito parlare di molte ragazze a cui si sono spelacchiati i fraulein, perfino il set da 25... io volevo un set che mi durasse nel tempo e che non mi costasse un occhio della testa, ecco perchè ho optato per zoeva :)
    Comunque quando escono gli eyeliner? Anche se volevo provare il fluidline della mac, che non ho mai provato:)
    Per quanto riguarda i pennelli, credo anch'io che prenderò anche qualche pezzo singolo oltre al set...mi piace tutto!:)

    RispondiElimina
  25. Ciao,
    gli eyeliner notizia dataci da Zoeva stessa dovrebbero essere nel sito e quindi in vendita da settimana prossima..non vedo l'ora di vedere le singole foto. Adoro Zoeva e la loro serietà, mi ispirano anche tantissimo i loro pigmenti, quindi prossimo ordine pennelli occhi, pigmenti palettine set 88-96 tanto per non farmi mancare i colori, e poi eyeliner conseguenza portafoglio svuotato per l'ennesima volta...uffa ho visto anche che è uscita la nuova palettina sleek sui primer...ha dei colori favolosi...dacci un'occhi tanto per istigare...Comunque se vuoi leggere qualcosa su alcuni prodotti della zoeva ampiamente elogiati puoi trovarli suo il mio blog http://alexcri.blogspot.com/
    Ciao e buona giornata e se hai domande lasciamo un messaggio che poi ti rispondo ciao

    RispondiElimina
  26. Guarda, io li ho provati entrambi, ho il set da 25 pennelli di fraulein e da poco anche il set very croc di zoeva..quelli della fraulein da occhi sono morbidissimi e ottimi..quelli da occhi non mi piacciono..non stendono bene l'ombretto..tuttavia hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo..secondo me la zoeva è migliore..e alla fine ci sono set come il bamboo che costano poco ma hanno ottimi pennelli..passa dal mio blog (http//mymakeupview.blogspot.com)..a breve recensirò il set very croc..è davvero ottimo..perfetto se vuoi un set completo e di buona qualità..

    RispondiElimina
  27. @ Castalia: grazie per il commento!:) Comunque passo con piacere dal tuo blog, sono veramente curiosa di leggere la tua review!:)

    RispondiElimina
  28. hai preso i pennelli zoeva??? Come sono???

    RispondiElimina
  29. ... Non ancora, domani dovrei far l'ordine!:) Appena arrivano però li recensisco:)

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...