domenica 13 febbraio 2011

#1 PARLIAMO DI BELLEZZA: ...mi strucco!

Ciao fanciulle!
Questo è il primo post che inaugura una nuova sezione del blog, che si intitola "Parliamo di bellezza!". E come potevamo intraprendere questa sezione che parla della cura del corpo, della pelle e dei capelli se non cominciando a parlare della noiosissima ma obbligatoria routine giornaliera della rimozione del trucco?
So che adesso mi starete dicendo che la sera, dopo che si torna tardi, la prima cosa che si vuol fare è gettarsi sul letto... Ma se la mattina appena sveglie non volete rassomigliare ad un panda e non volete lasciare la sindone sul cuscino, la cosa migliore da fare è armarsi di pazienza e togliersi tuuuuutto ciò che abbiamo sul viso.



So che potrà sembrare stupido, ma fino a un po' di tempo fa mi struccavo solo con l'acqua e il sapone, ignara del male che facevo ai miei poveri occhi tirando la pelle con l'asciugamano dopo essermi lavata e non idratandola successivamente, dato che la crema per me era un optional. Il risultato era una pelle secchissima la mattina (già la mia è secca, figuriamoci senza crema!), il contorno occhi completamente viola e il colorito smorto.
Man mano che ho cominciato ad imparare qualcosa in più sul trucco e sullo strucco (passatemi il neologismo), mi sono chiesta come abbia fatto fino a quel momento ad usare quel modo barbaro per struccarmi :) Ora voglio farvi partecipi della mia routine giornaliera, sperando possa esservi utile, inserendo alcuni consigli dettati dalla mia esperienza!:)



COME STRUCCARE LE LABBRA:
La prima zona del viso che io strucco sono le labbra. Se ho applicato un rossetto prendo un fazzolettino e lo tampono sulle labbra, senza sfregare troppo, non voglio che le mie labbra si screpolino. Prendo il mio dischetto con lo struccante e lo passo su per togliere il tutto. Poi, se voglio, (segreto imparato dalla mitica Clio) prendo lo spazzolino da denti e spazzolo leggermente sulle labbra, così agisco come se facessi uno scrub alle labbra :)


COME STRUCCARE GLI OCCHI:
Poi, con il dischetto di cotone imbevuto di struccante (io uso uno bifasico della Bottega verde, questo qui http://www.bottegaverde.it/Motore-di-ricerca/--101575.html e mi ci trovo molto bene, non arrossa o irrita per niente la palpebra e il contorno occhi) comincio a struccare gli occhi, facendo dei movimenti lungo la palpebra ed il contorno. Bisogna essere delicate in questa zona, muoversi sulle palpebre in verticale, dalle sopracciglia in giù, seguendo l'andamento delle ciglia e poi vado sotto gli occhi in orizzontale, dal dotto lacrimale verso l'esterno. Se la matita o il mascara non se ne vengono, io sono solita prendere un cotton fioc imbevuto di struccante e passarlo lungo la rima delle ciglia inferiori o superiori.


COME STRUCCARE IL VISO: 
Sempre con i miei dischetti vado a far dei movimenti circolari sulla fronte e sul resto del viso. Non dimenticate anche il collo e la zona sotto il mento, è importante struccare anche li :)


Il passo successivo è quello di usare un latte detergente su tutto il viso, che va poi risciacquato con un po' d'acqua. Dopo aver risciacquato tutto, se volete potete usare un tonico o direttamente passare alla stesura della vostra crema da notte. Per la mattina dopo, sciacquatevi bene il viso e mettetevi una crema idratante. Molto spesso se vado molto di fretta io esco solo con la crema, il correttore intorno agli occhi e il mascara... e da quando ho cominciato a curare un po' di più la pelle mi basta solo quello per vedermi già meglio:)
Spero d'esservi stata utile e non avervi tediate troppo... so che il post è un po' lunghino, ma ragazze, credetemi, se vi struccate bene la vostra pelle e voi ne trarrete vantaggio!
Un enorme bacio...and keep watchin'!

5 commenti:

  1. io per gli occhi uso il bifasico di sephora waterproof ed è fantastico! mai provato?

    RispondiElimina
  2. no... però mi riprometto sempre di provarlo :P anche se voglio prima finire questo che ho che è comunque ottimo!:)

    RispondiElimina
  3. io per la zona occhi uso il bifasico fai da te

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/search/label/struccante%20occhi%20fai%20da%20te%20Bio

    RispondiElimina
  4. trovo davvero molto interessanti questi post :D
    io per gli occhi in questi giorni sto utilizzo l'olio extra vergine d'oliva..mi trovo molto bene *_*

    RispondiElimina
  5. ...davvero?non sapevo di questo possibile utilizzo dell'olio!:)

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...