lunedì 21 febbraio 2011

My blog is Carbon Neutral!

Ciao ragazze!
"Rubo" questa bellissima iniziativa che ho visto sul blog Polvere di stelle makeup, volta a sensibilizzare tutti coloro che possiedono una pagina web o un blog. Come voi tutte saprete, ogni pagina web contribuisce ad emettere nell'ambiente una determinata quantità di CO2. Come minimizzare l'impatto ambientale dovuto a queste emissioni? Semplicemente partecipando al progetto che trovate a questa pagina.
Come? E' semplicissimo! Basta scrivere un post riguardante l'iniziativa sul vostro blog o pagina web, copiare e incollare il codice del marchio "My blog is carbon neutral" nella sidebar e successivamente spedire una mail agli ideatori del progetto. Contribuirete così a dar vita ad un albero che sarà piantato nelle zone da riforestare presenti nel globo. 
Nella loro pagina web inoltre potete trovare tutte le informazioni necessarie e le spiegazioni riguardanti le emissioni di CO2 e come un albero possa riequilibrarle.
Mi sembra un'iniziativa davvero utile e carina! Vi invito a partecipare, perchè ci perdete solo qualche secondo, ma almeno sapete d'aver fatto bene all'ambiente!:)

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Mi sembra davvero una bellissima iniziativa, penso che nei prossimi giorni te la ruberò! ;)
    Sono appena diventata tua follower, se ti va passa anche tu da me! Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Gentile redazione di "mezzaluna10",

    noto con piacere che il vostro blog ha aderito alla iniziativa "Carbon Neutral" di Kaufda.de e iplantatree.org.

    Sono lieta di informarvi che da oggi la stessa iniziativa è stata attivata anche in Italia e specificatamente per i blog italiani, sempre in collaborazione con iplantatree.org, e l'iscrizione è aperta anche per chi come voi ha già aderito al progetto tedesco.

    Se aderirete anche al progetto italiano, un nuovo albero verrà piantato, portando il totale a due alberi: in tal modo il vostro blog sarà non solo ad impatto zero, ma ad impatto positivo per l'ambiente!

    Vi preghiamo quindi di aderire gratuitamente alla iniziativa "il mio blog è carbon neutral" da questa pagina:
    http://www.doveconviene.it/co2neutral

    A questo indirizzo potrete visionare i bottoni, in lingua italiana, che potrete apporre sul suo blog se deciderete di partecipare alla iniziativa
    http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero

    Doveconviene.it è il sito leader in Italia per sfogliare online i volantini delle catene commerciali,
    parte della nostra mission è quindi ridurre gli sprechi di carta e salvare gli alberi: in questo caso vogliamo contribuire anche a piantarne di nuovi.

    Cordiali Saluti

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...