venerdì 25 febbraio 2011

"E tu... come sfumi?" - Pennelli blender Kiko e Neve Makeup - REVIEW COMPARATA

Buongiorno mie care donzelle!

Oggi vi propino una review dei miei due pennelli blender!:) Quelli che possiedo io sono quello di Kiko e quello di Neve Makeup. Allora parto subito col dirvi che non mi hanno soddisfatta pienamente entrambi e che sono ancora alla ricerca del pennello da sfumatura che più si adatta alle mie esigenze, ma ve ne parlerò fra poco, adesso vediamo alcune foto. 


Allora partiamo dalla forma. Questi due pennelli hanno due forme diverse: quello Kiko (setole bianche) ha una forma più conica di quello di Neve Makeup (setole bicolore), che invece è più schiacciato sulla punta. La sezione è più o meno simile, forse un po' più larga quella di Kiko, ma semplicemente perchè s'è aperto e s'è spelacchiato. Le setole dei due pennelli sono sintetiche, anche se quelle del Kiko sono estremamente dure, anche dopo milioni di lavaggi con shampoo, balsamo o semplicemente sapone neutro. Lo svantaggio sta anche nel colore, le setole bianche pur lavandole accuratamente non ritorneranno mai più completamente candide. Un punto in meno per il Kiko va anche alla grandezza del pennello stesso, perchè pur nascendo come pennello adatto a sfumare nella piega, non riesce ad entrarvici, essendo troppo più grande e quindi va ad allargare la sfumatura in maniera troppo esagerata a mio avviso. Per quanto riguarda la durata lo sconsiglio vivamente, si spelacchia subito ed è praticamente un'impresa utilizzarlo.
Il blender di Neve Makeup invece ha delle setole più elastiche di quello Kiko, abbastanza lunghe e meno fitte. Pur essendo qualitativamente migliore, però, ha uno svantaggio grandissimo: non sfuma. Mi spiego meglio, a causa della forma piatta in punta, se si vuole andare a sfumare un colore sulla palpebra, appena si tenta di lavorare con questo pennello, alla prima passata il colore svanisce completamente. Bisogna perciò stare molto attente a passarlo dolcemente sull'area da sfumare, oppure usarlo per fare sfumature larghissime. Un punto a favore sta nel fatto che questo entra nella piega dell'occhio. Per quanto riguarda la durata non saprei ancora cosa dirvi, al primo lavaggio non ha perso peli e si mantiene morbido, ma voglio aspettare ancora un po' di tempo per vedere se si apre o meno.



CONSIGLIATI? No, ragazze, non me la sento di consigliarveli... Il kiko perchè non dura e le setole sono marmoree, il Neve perchè non svolge completamente il suo lavoro. Io li uso entrambi per applicare l'illuminante piuttosto che per sfumare, vedete un po' voi... Il prezzo si aggira sugli 8 euro per quello di Neve e sui 10 per quello di Kiko.

Bene ragazze, spero che la mia review possa esservi stata utile!:) Se li avete provati anche voi o se usate un blender che v'è piaciuto molto, scrivete un commentino sotto! 
Un bacio a tutte... Stay tuned!:)

14 commenti:

  1. la mia prima esperienza con i pennelli kiko è stata pessima grazie a questo pennello! =( davvero durissime le setole!! graffiano quasi! :P

    RispondiElimina
  2. Già... Kiko è un brand che apprezzo molto, perchè posso trovare dei prodotti abbastanza buoni a poco prezzo, ma per quanto riguarda i pennelli c'è poco da dire, non sono affatto buoni!:(

    RispondiElimina
  3. I pennelli Kiko non mi piacciono, come marca più abbrodabile mi sto trovando benissimo con Sigma, almeno per quanto riguarda i blending. ;)

    RispondiElimina
  4. io ho preso quello per ombretto di H&M e lo uso per sfumare e mi ci trovo pure bene.. e costa 1.95 € hehehhehehh pensa un pò :P

    RispondiElimina
  5. anche secondo me i pennelli di kiko fanno schifo..si salva solo quello da eyeliner e quello da fondotinta liquido, quello nuovo per capirci.
    Il miglior blending brush è decisamente quello della zoeva!

    @pamy: anche io ho provato quello di h&m...risultato? ne ho comprati tre uguali =D stupendo.

    baci!

    RispondiElimina
  6. Ok, depennati i pennelli Kiko e quello da sfumatura di Neve... avevo giusto letto anche un'altra recensione negativa...
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ragazze, grazie a tutte per le vostre risposte:)

    @ Marguerite: i Sigma... Beh, è inutile dirlo, so che sono i migliori :p Ma per chi come me del makeup non ne fa un lavoro forse l'investimento è meglio lasciarlo come sogno nel cassetto :( Però non nego che mi piacerebbe xD

    @ Pamy: ce l'ho anch'io da poco, infatti stavo proprio pensando di utilizzar quello. In origine l'avevo comprato come dupe del mio Sephora... E devo dirti la verità, è perfino più morbido!:)

    @ Giada: nella mia wishlist abbordabile c'è il set croc di Zoeva, che lo comprende... Speriamo di riuscire a fare l'ordine a breve!:)

    @ Manuki: il pennello di Kiko è assolutamente da evitare... Quello di Neve si, se sei in condizioni disperate lo puoi prendere, ma ci devi stare davvero attentissima. Io l'ho preso per sostituire il Kiko, ma me ne sono pentita... Devi essere leggerissima... Purtroppo l'unico problema di quel pennello è la forma, lo penalizza molto... Fosse stato a punta avrebbe svolto il suo lavoro davvero egregiamente!:)

    RispondiElimina
  8. nono eviteò senzOaltro anche perchè ho quello di mac 224 e sto solo cercando un sostituto per quando è da pulire.

    un solo appunto, è vero che alcuni pennelli come mac costano un po' ma i sigma non sono così costosi! in fin dei conti hai buttato circa 20 euro per due pennelli che non ti piacciono... e ne devi prendere uno che faccia il suo lavoro.
    io il 224 ce l'ho da 5 anni ormai e non fa una piega... occasionalmente perde un pelo...
    come dice mia nonna a vole davvero chi più spende meno spende!

    RispondiElimina
  9. Sisi Manuki, in effetti hai ragione... Però diciamo che sono rimasta "scottata" :P
    Non mi sono spiegata forse, so che i Sigma rispetto ai Mac costano una fesseria e sono altrettanto validi, il problema è che con questo pensiero (del chi più spende meno spende) ho comprato i miei pennelli di Sephora e non è nemmeno un anno che ce li ho e sono da cambiare. Cioè, non vorrei spendere n'altra volta dai 10 o 15 euro in su per un pennello che poi mi si spelacchia e mangiarmi le mani di conseguenza. Ecco perchè ormai ho una certa ritrosia a comprare dei pennelli singoli che vadano oltre quel costo. Per la serie che devo essere veramente sicura dell'acquisto xD
    Solo questa è la mia preoccupazione, perchè non lo faccio come mestiere e spendere tanti soldi per un solo pennello che poi è da cambiare dopo poco tempo mi da tremendamente fastidio ;)

    RispondiElimina
  10. No quello della kiko è davvero pessimo..punge tantissimo..

    RispondiElimina
  11. @ Castalia: concordo con te... è davvero out!:)

    RispondiElimina
  12. Anche io avevo acquistato quello della kiko, ma è davvero pessimo. Punge, si è aperto tutto e non mi permette di fare una buona sfumatura per cui lo boccio sicuramente.
    Ma per spezzare una lancia a favore dei pennelli kiko devo dirvi che il 103 (quello da blush angolato) è fantastico, morbidissimo e non perde peli

    RispondiElimina
  13. @Giusy: anch'io ho quello angolato da blush e mi ci son trovata bene, hai ragione davvero:)

    RispondiElimina
  14. Anche io (un po' in ritardo XD) spezzo una lancia a favore dei pennelli kiko. Non posso parlare rispetto al blender perche' ho optato per quello essence (i 2.90 euri meglio spesi ultimamente :P), però i miei primi pennelli (un paio di anni fa) furono proprio kiko. Un set in edizione limitata (credo fosse il primo che buttavano fuori x natale), regalatomi da mia sorella, che comprendeva:

    * il 102 da viso, il pennello più morbidoso che abbia mai provato. Bello compatto e solo occasionalmente, lavandolo, perde qualche pelo

    * il 103 da blush, morbido e compatto, della giusta dimesione e nemmeno un peletto perso durante i lavaggi.

    * il 201 da occhi, angolato e cicciosino, perfetto per sfumare. Lo adoro

    * il 202 sempre per occhi, che in realtà non mi è mai piaciuto tanto. E' sempre stato piuttosto aperto e spelacchiato. Lo uso per applicare. E' morbido ma me lo aspettavo meglio.

    * il 204 da eyeliner, che amavo follemente perche' faceva linee dritte, precise e sottili. Però ha perso la forma, dopo un annetto.

    Dopo aver provato i miei mia sorella decise di comprarsi singolarmente il 102 e il 204.

    All'apparenza sembravano identici ma il suo 102 è molto molto più ispido e perde un sacco di peli. Il 204 invece dopo due anni è ancora perfetto.

    Quindi credo sia sostanzialmente una questione di fortuna, alcune edizioni escono meglio di altre, alcuni pennelli sono più validi di altri.

    Baci, Marta :)

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...