venerdì 3 giugno 2011

TAG: My make up storage! ;)

Sono una pazza, lo so:) 
Avevo deciso di fare un bel bagnetto ai miei pennellozzi che uso più spesso e m'è saltata in mente l'idea di rimettere a posto un po' tutta la mia "postazione make up". Perchè sono pazza? Perchè c'ho messo ben tre ore, fra pulizia con l'alcool e cestinaggio e sistemazione di tuuuuuuutti gli arnesi del mestiere. Però ne è valsa davvero la pena!;) (ma si dice cestinaggio?XD)


I miei pennelli da viso ad asciugare a testa in giù:
Da sx: pennello Kiko per correttore, pennello polveri retraibile di Sephora,
pennello polveri flat top del set Variety di Zoeva, Essence powder & blush brush,
pennello Kiko da blush, pennellone H&M da blush
I pennelli per occhi che uso più frequentemente :p
Parto col dirvi che purtroppo (perchè sinceramente si, mi piacerebbe davvero tanto) non ho a disposizione un "make up table" e che mi trucco in bagno xD Quindi nel mio caso tutti i miei prodotti sono conservati in un mobile, una colonnetta al lato della larga specchiera :) Ecco una panoramica di ciò che ho dovuto sistemare e pulire xD Nel primo ripiano dall'alto, nella scatola rossa, troviamo tutti i fermagli o cerchietti per i capelli :)
Nel secondo ripiano ci sono tutti i prodotti per capelli, compresi phon e spazzole :) Nel terzo ripiano ci sono i prodotti per il make up, mentre nella seconda parte della colonnetta, immediatamente sotto, troviamo tutto ciò che serve quando mi strucco, per la mia igiene personale e poi nello scatolo dorato a destra ci sono i prodotti per le labbra ed alcuni eyeliner.


Ma veniamo a ciò che ci interessa!:) My make up storage, siori e siore!
Ecco una piccola panoramica di come ho sistemato i miei prodotti. Vi faccio vedere una piccola genialata ;) Ho messo una pellicola trasparente sul fondo, con sotto un panno colorato e questa pellicola arriva ai lati fino all'altezza dei contenitori. In questo modo non si sporca il mobile e quando si sporca la pellicola di residui di polveri o trucchi sui barattoli, la macchia si nasconde con la trama del tessuto e così non sono costretta a lavarla sempre:)
Non avendo tanti barattoli colorati in casa, ho diviso i trucchi per tipologia utilizzando vari contenitori di scarto xD Vedete in primo piano un bicchiere di plastica rosso e i contenitori dei fuscelli di ricotta, che sono alquanto antiestetici, ma comodi per far scivolare ogni tipo di polvere e non farla accumulare sul fondo del contenitore:) Altra genialata per evitare di pulire i barattoli, siore :p Così invece di svuotarli li sposto solamente e ci spolvero sotto xD 

Il primo contenitore contiene i pochi ombretti singoli o quad che possiedo:)

Il contenitore subito dietro è un contenitore di un gelato al caffè mangiato veramente con gusto xD
Contiene, a partire da dietro a sinistra, tutte le matite per gli occhi :) Poi accanto troviamo gli ombretti in stick di Kiko; i glitter Laval, MAC della collezione Wonder Woman e Madina; poi troviamo i pigmenti Neve Makeup e NYX, la base per occhi di Kiko ed il contenitore con un solo pennello per occhi, perchè gli altri erano ad asciugare xD

Il contenitore che c'è di fianco a quello dorato è dedicato alle ciglia;) Troviamo i vari mascara accumulati nel tempo alla ricerca del mascara perfetto, il gel per sopracciglia di Essence, il piegaciglia e le mie tre pinzette preferite :D

Il contenitore a fianco è dedicato alla base:) C'ho messo i miei correttori e fondotinta con le relative spugnette per applicarli :)

Il contenitore successivo è dedicato ai blush, come vedete quasi tutti rosa :p Ce ne sono in mousse, minerali e compatti :)

Questo contenitore è dedicato ai pennelli per il viso:) C'è anche quello da sfumatura di Neve Makeup perchè lo uso per applicare il correttore o l'illuminante :)

Al centro di tutto troviamo il fondotinta in mousse di Maybelline e il primer fai da me, entrambi prodotti che sto finendo, ed anche la Shimmer Powder di Kiko :)

Ripiano di sotto;)
Vi ho messo tutti i prodotti per la cura della pelle e del corpo, le vecchie trousse o quelle che non mi hanno soddisfatto per nulla (vedi quella Kiko dietro a sinistra xD), un profumo dopo doccia di Pupa, i deodoranti ed il Topexan:)

Nello scatolo a destra troviamo i vari rossetti, gloss e burrocacao e nel contenitore rotondo all'interno di quello dorato ci sono tutti gli eyeliner che possiedo :)

Nel contenitore a sinistra invece troviamo il latte detergente (quel coso alto a sinistra xD), alcuni campioncini, le creme per il viso, un bagnoschiuma Lush, le boccettine con il liquido per pulire i pennelli, la Nebbia Fissante, lo struccante bifasico di Sephora ed i cristalli liquidi per i capelli:) Fuori dallo scatolo ci sono i dischetti di cotone:)

Il mobile del bagno è troppo piccolo per contenere tutti i prodotti che possiedo, (che non sono neanche tanti in realtà, muahahahahha xD) e così adesso vi faccio vedere dove ho messo i prodotti più "ingombranti";)
Ho una cassettiera sotto la scrivania e i primi due cassetti (su tre) sono monopolizzati dai prodotti cosmetici :P
Il primo cassetto è questo. Ci sono i tre set di pennelli che possiedo (a sinistra Zoeva, a destra Fraulein e quello piccino sotto è quello da 7 pezzi di Neve Makeup), poi troviamo il balsamo per le tempie di Lush e i campioncini di rossetti di Chanel (ve li ricordate? Erano nel premio del giveaway di Sole di Progetto I love me;) ) 


Sotto il set di pennelli di Fraulein troviamo la palette Nude shimmer di Zoeva e quella da 120 colori di Fraulein:) Ci sono anche le due palette degli Arcobaleni by Neve Makeup, la Intensissimi e Scurissimi :D


Nel secondo cassetto c'è la palette Blockbuster di Sephora, alcuni profumi, gli specchietti da borsetta e i saponi Lush che devo ancora utilizzare:) 

I miei smalti invece li ho messi in uno scatolo sulla scrivania, anch'esso riciclato (era il contenitore del premio vinto sempre al giveaway di Sole:) ). Come vedete ce ne sono un bel po', di varie marche:) C'è anche il set per stamping, il nail art kit Pop di Pupa, due lime a sei facce, i bastoncini d'arancio e il mini dotter :) 

E poi, un'ultima chicca:) Dietro la porta, appeso alla maniglia, ho questo carinissimo porta calze, che io uso per metterci i prodotti che devo ancora provare o che devo lasciare intonsi perchè li devo regalare:) Nel primo scomparto in alto c'è il premio che ho messo in serbo per voi per il mio giveaway!:D Se non avete ancora partecipato, fatelo, basta cliccare qui!;)

Bene ragazze, scusate per la lunghezza del post, ma spero d'avervi dato qualche spunto utile per il vostro storage dei prodotti di make up :)
Che ne pensate di come ho organizzato tutto?:) Un bacione e alla prossima!



6 commenti:

  1. che bella collezione di trucchiiiii *__________* ed anche molto bene organizzata! :D

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mamma mia quanta roba hai! *___*
    anke io fino qualke settimana fa mi truccavo nel bagno, ma mi iniziava ad infastidirmi il continuo bussare (chissà perchè, ma appena entravo io in bagno tutta la casa poi ci doveva andare :@ ) allora ho ritagliato un piccolo angolino in camera mia e mi trucco in piedi davanti lo specchio... sempre meglio di niente ;)

    RispondiElimina
  3. ma quanta roba hai? *___________* Ma è fantastico! Il mondo delle meraviglie! Certo ogni tanto una pulitina ci vuole, hihi però in mezzo a tt qsta robaaa! :D Complimenti!! :D

    RispondiElimina
  4. ma che bella postazione!! ^^ io mi trucco in camera,dove ho tutto sotto mano,anche se non ho una vera e proprio postazione quindi mi appoggio sulla scrivania :P

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...