lunedì 20 giugno 2011

What a wonderful experience!! Racconto di una giornata diversa dal solito...

Hola chicas!
Finalmente è andata... Finalmente è fatta!
Di cosa sto parlando? Beh, ve l'avevo scritto qui qualche settimana fa :) Non vedo l’ora di condividere quest’esperienza con voi! Pronte a leggere?:D
Bene... Cominciamo!:D

L’esperienza come make up artist di un video musicale è davvero esaltante, è davvero emozionante, è davvero… WOW!
Ho cominciato a lavorare dalla mattina alle 10 con le ragazze:D Siam state alla casa dei genitori del loro direttore di coro, dato che alle due dovevano cominciare a girare… In veranda, con tanta luce (yeah!) ma con il caldo che imperava, nonostante la copertura in legno… Ho sudato sette camicie (letteralmente xD), ma alla fine son riuscita a fare il mio lavoro al meglio :) Ho optato per un make up sui toni freddi del blu, grigio ed argentato, dopo aver fatto migliaia di prove a casa xD Guardate un po’ cos’ho combinato prima della scelta definitiva…
Prima proposta


Seconda proposta




Terza proposta
 






All’inizio s’era pensato di creare qualcosa che richiamasse l’oriente, qualcosa di sensuale, ma alla fine ho avuto direttive diverse :D Le ragazze dovevano essere qualcosa di non umano, tipo che so, delle fate, delle creature mistiche e dovevano essere selvagge… 
La scelta di creare make up con diverse combinazioni di colore è stata dettata dal fatto che le ragazze hanno avuto un po’ di problemi con il vestito, che in ultima scelta avrebbe dovuto essere dorato, ma purtroppo alla fine si son dovute adattare ad un vestito bianco con strass argentati… La mia ultima proposta è stata quella che poi ho eseguito, ma l’ho tutta riadattata con colori freddi ed ho aggiunto dei ghirigori sul braccio a mò di hennè (tipo sposa indiana, per intenderci ) :)Al posto del verde ho messo il blu, al posto del marrone il grigio scuro ed al posto del dorato il grigio argentato, le labbra sono blu e il disegnino sul viso l’ho eseguito con un eyeliner nero... La foto del make up definitivo non ce l’ho ancora, ma appena riesco a recuperarla la posto qui sotto! Mannaggia a me che ho dimenticato di portare la macchina fotografica xD

Anyway, vi dicevo, ho cominciato a lavorare con loro dalla mattina per poi finire verso l’ora di pranzo (c’ho messo un’eternità xD ma dovevo fare una buona base affinchè reggesse tutto fino alla sera!:D) e dopo una breve pausa focaccia (davvero buonissima!) gentilmente offerta dalla zia del direttore del coro ci siamo avviati verso lo studio di posa… E dopo aver messo i vestiti e sistemato gli ultimi dettagli, le luci e tutto il resto, abbiam cominciato a girare alle tre, in uno studio completamente bianco e senza finestre.

Non potete immaginare che genere di esperienza sia assistere ad un video musicale… C’è il regista, l’aiuto regista, colui che regola e sistema le luci, i performer, tanta musica, ma soprattutto tanto lavoro da fare :D Fra una ripresa e l’altra chi si occupa del trucco deve essere sempre presente sul set :D Diciamo che la piccolissima pausa ce l’ha solo quando si gira xD Bisogna sempre essere presenti, succede una minima cosa e devi esser li armata di pennelli, pigmenti e salviette struccanti per aggiustar tutto xD Però non immaginate che tipo di emozione ho provato nel vedere il mio lavoro in camera, completamente esaltato dalle luci e dalla sapiente esperienza e opera del regista… E’ qualcosa di davvero unico!

Abbiamo girato fino alle sette del pomeriggio e son tornata a casa alle otto e ragazze vi giuro non ce la facevo più xD Avevo i piedi distrutti nonostante le scarpe basse e un mal di schiena che non si può sopportare, ma avevo il sorriso di un’ebete in faccia, ero così contenta :D E lo sono ancora :) E’ stata una bellissima giornata… Chi l'avrebbe mai immaginato di lavorare sul set di un video musicale... Come truccatrice! In fondo sono una che non ha mai studiato, l'unica cosa che mi anima è la passione... E veder apprezzato il mio lavoro dalle ragazze, dal direttore del coro, dal regista per me è una cosa davvero... WOW! *_*
Lavorare con persone professionali e simpatiche che si son mostrate davvero gentili con me è stato il top!  Mi sento ancora elettrizzata xD 
C'è da dire che se Marcella, la mia insegnante di canto, non avesse pensato a me per questo lavoro non avrei mai vissuto quest'esperienza... Quindi a lei va un enorme GRAZIE!:D

Vabbè girls, spero di non avervi annoiato, ma ci tenevo davvero tanto a raccontarvi tutto :D Sperando siate riuscite ad arrivare sveglie fino alla fine di questo post vi lascio ad una foto fatta con il regista, l’aiuto regista e le ragazze :D Se riesco vi carico la foto del make up più nel dettaglio… Vi mando un grosso bacio, ladies! Alla prossima!


Da sx: Sabrina, l'aiuto regista, me, Marcella (la mia insegnante di canto), Isabella ed in alto il regista :D

10 commenti:

  1. che belli.. e che capolavori! Premesso che sono tutte e 3 le soluzioni fantastiche preferisco la prima!un bacione cara!

    RispondiElimina
  2. complimenti! sei stata bravissima, non vedo l'ora di vedere le foto dei dettagli :D posso chiederti che prodotti hai utilizzato? ancora complimenti, della seconda proposta mi piace moltissimo il trucco occhi!

    RispondiElimina
  3. BELLO !!!! IO PREFERISCO LA TERZA PROPOSTA :-))
    DEVE ESSERE STATA UN ESPERIENZA BELLISSIMA *---*

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara!mamma mia immagino che emozione hai potuto provare!e devo pure dirti che sei bravissima :-D..complimenti davvero!ho adorato di più la terza proposta..davvero brava!Un bacione da Flò..e ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
  5. Wow!! Sei bravissima! Complimenti per l'esperienza stupenda che hai fatto ^^

    RispondiElimina
  6. Che belli!!!!
    Sono molto felice per te per questa stupenda esperienza che hai vissuto e sei stata veramente bravissima, complimenti.

    RispondiElimina
  7. caspitaaaaaaaaaaa che bello! :DD (a me piacevano tt e tre le prove *_*)

    RispondiElimina
  8. Bellissima esperienza e senza dubbio tutti dei bellissimi make-up! Complimenti :) Mi piace molto la prima proposta, ma alle ragazza sta benissimo la scelta finale! ;)

    RispondiElimina
  9. che creazioni meravigliose!!!
    complimenti anche per la scelta finale! io non avrei saputo scegliere!

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...