martedì 7 giugno 2011

Ragazze, aiutatemiiiiiiiiii!!!

Hi ladies!
Alloooooraaaa... Oggi vi chiedo un aiuto ma di quelli grossi grossi grossi!!
Devo creare un make up per un videoclip musicale, è la mia prima esperienza, non vedo l'ora!:D Vi linko il canale del gruppo in questione, si chiamano Wanted Chorus e sono un gruppo gospel che sta lavorando ad uno spettacolo fatto con canzoni anni 80 tutte riarrangiate, che si intitola "Thriller on air" :) 
Mettendo da parte l'entusiasmo, però, sono veramente in crisi xD Devo eseguire questo make up su tutte le donne del gruppo ed ho tre parole chiave: oriente, sensualità e misticità... Io pensavo a ciò che è oriente e sensualità per eccellenza, ovvero ricreare un make up da geisha, magari rivisitandolo in chiave un po' più moderna con sopracciglia allungate all'esterno che arrivano all'attaccatura dei capelli, tagli più netti e magari colori diversi dal solito rosso come per esempio il blu... Secondo voi può funzionare come idea? Oppure no? La canzone è arrangiata in maniera molto orientaleggiante... Fatemi sapere un po', anche se avete qualche altra cosa in mente!:D Se volete potete anche linkarmi un'immagine esemplificativa o un tutorial, mi sarebbe molto utile come spunto! 
Spero che rispondiate in tante :D Un bacio!

7 commenti:

  1. Ciao Mezzaluna! Innanzitutto complimenti per l'ingaggio! L'idea del trucco a mo' di geisha mi piace, però non quella delle sopracciglia che arrivano all'attaccatura dei capelli, non vorrei essere troppo schietta ma mi ricordano troppo le scimmie!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. bè oriente può significare anche India, quindi potresti prendere spunto anche dai trucchi indiani dove sono sempre predominanti gli occhi messi in evidenza dal nero. Io ho qualche foto che avevo preso su internet ma non ricordo da quale sito se vuoi posso inviartele per mail. Potresti anche fare un mix tra le due tipologie di makeup indiano e geisha; altra cosa ancora se la musica è quella che si sente nel video del link che hai messo tu a me personalmente ha fatto pensare immediatamente ad una scena di un vecchio Colossal americano "Mosé" e mi sono tornati in mente i trucchi stile egizio.
    Spero di non averti confuso ulteriormente le idee e di non aver detto delle cavolate :)

    RispondiElimina
  3. cara ma complimentiiii! Anche a me piace molto la tua idea, appena ho letto oriente ho pensato il trucco un po' più allungato alla fine dell'occhio e con colori sensuali :D

    RispondiElimina
  4. ps. ti parlo però da ignorante in materia, ho serie difficoltà ad abbinare e a truccarmi =P :D complimenti ancora!!

    RispondiElimina
  5. @ Pink elf: forse hai ragione, appena ho provato a metterla in pratica l'ho bocciata subito xD

    @ Patri: non avevo pensato all'India!:D Se vuoi puoi mandarmi tutto per email qui: mezzaluna.91@gmail.com
    Comunque non è quella la musica e non c'è fra nessuno dei video del canale, deve essere ancora pubblicata!:D
    Anche il trucco stile egizio però non è male... uhm... Aspetto le tue foto!

    @ Nicky: grazie grazie :p Ma non preoccuparti, ogni vostro spunto per me è grandioso!:D

    Grazie a tutte per aver commentato :p

    RispondiElimina
  6. no, no il gospel con le geishe non c'entra nulla :/ io direi un bel trucco arabeggiante con una cut crease importante o più semplicemente con una riga di eyeliner particolare, ti consiglio di dare un'occhiata alla meravigliosa Viola di Killer Colors, ha postato proprio ieri un trucco che potrebbe ispirarti http://solomag.se/killercolours/2011/06/intense-eyeliner/

    altrimenti cerca qualche tutorial su youtube sui trucchi arabeggianti, ce ne sono quanti ne vuoi!
    considera però che ricreare lo stesso trucco su più persone sarà difficile perchè ognuna ha dei colori e dei tagli diversi, devi considerare anche questo, un trucco che stia bene a tutte/i!

    p.s. complimentissimi :D voglio le foto dell'evento!

    RispondiElimina
  7. @ Ale: La canzone non è gospel... Il loro coro è gospel ma la canzone del video no xD Un po' complicato xD Avevo già in mente il fatto che sarà davvero difficile far un trucco uguale per tutte! Ahimè! Comunque grazie per lo spunto, mi sa che mi orienterò più sull'arabeggiante e sull'indiano!:D Mi sta già frullando in testa qualcosa :p

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...