sabato 30 aprile 2011

Sample Lumiére minerals - REVIEW

Buongiorno fanciulle!:)
Come state? Oggi dedico un po' del mio tempo per parlarvi della Lumiére cosmetics, in particolare dei campioncini che m'hanno inviato tempo fa a scopo valutativo. 
La Lumiére è un'azienda di cosmesi minerale che non vende in Italia, ma solo ad Hong Kong, Singapore, Malesia, Polonia ed Ukraina e solo tramite internet. Tutto ciò che mandano in Italia è contrassegnato con la causale di "Gift", quindi di regola non dovrebbero esserci problemi con la dogana, se i prodotti vengono spediti da Hong Kong. Io ho fatto richiesta dei campioncini a fine febbraio e mi sono arrivati a casa a fine marzo, tanta attesa ma ne è valsa la pena:)
I prodotti che m'hanno spedito sono cinque piccoli campioncini: un gloss, un fondotinta, un blush e due ombretti. Eccoli qui:)
Partiamo dal fondo. La formulazione si chiama "Cashmere" e la colorazione è la light medium, con il sottotono freddo. 
Si tratta di una polvere molto vellutata ed anche abbastanza coprente, caratteristica che è difficile da trovare con i fondotinta minerali. Si stende anche abbastanza bene, l'unica pecca è che è in questo tipo di mini jar è difficilissimo da applicare, il diametro della jar è di qualche millimetro più grande di una moneta da 1 euro! Quindi cosa faccio per applicarlo? Ogni volta che lo uso, travaso la quantità che mi serve nel tappo del mio fondotinta minerale della Neve Makeup e così ci posso far ruotare tranquillamente il pennello dentro:) La durata di questo fondotinta è nella media, non sorprende ma nemmeno delude! Ecco gli swatches:

Passiamo al blush. Quello che mi hanno inviato è il "Ditto O" mineral blush, un color  "quasi corallo" (perchè è molto poco carico) davvero carino, con riflessi dorati. Perfetto per l'estate, quest'anno specialmente, dato che va molto il color corallo anche sulle labbra!:) 
Vedendolo così nella jar ho subito notato una somiglianza con il blush "Summertime" di Neve Makeup, che mi hanno inviato in omaggio con lo scorso ordine... Swatchandoli non hanno quasi niente di simile, Summertime è molto più aranciato e carico. 

Eccovi gli swatches. "Ditto O" è quello sulla destra :) Paragonandolo sembra quasi rosa!

 

Gli ombretti che mi hanno inviato sono due, entrambi shimmer. 
Il più chiaro si chiama "Lavender Sparkle", molto simile allo "Sparkling Lilac" della collezione Kaleidoscopic della Kiko che ho già recensito qui (click!). 
Il color marrone invece si chiama "Espresso"... E' un bel marrone non molto carico, pieno di glitterini come il precedente :) Eccovi gli swatches!



Infine, il gloss "Pink ribbons":) 
Si tratta di un colore abbastanza naturale, molto bello a mio avviso, semplice e portabile tutti i giorni :) Lo perdo sempre, è estremamente piccola la confezione, ma mi piace davvero tanto :p Eccovi un piccolo swatch!


Bene... Le mie considerazioni sono queste: sono buoni prodotti, nulla da eccepire, anche se credo che in giro sicuramente ce ne sono di prodotti simili o migliori... Vi spiego: non comprerei mai dalla Lumiére, c'è rischio di dogana e poi non possono mandare altro che samples qui in Italia... Perciò preferisco trovare dupes più facilmente reperibili e meno rischiosi! Appena trovo un'alternativa al gloss ed al fondotinta magari vi faccio un'update!:) Voi cosa ne pensate? Avete avuto l'occasione di provare questi prodotti? Scrivetemi un commento qui sotto... Un bacione a tutte, ladies!:) Alla prossima!

5 commenti:

  1. UUUUF mi scordo sempre di farla sta benedetta review della lumiere XD ho già tutte le foto pronte ma non la scrivo mai ahah XD cmq mi piace che abbiano mandato prodotti e colori diverse a tutte... non come la buff'd che alla fine dava a tutte le stesse cose -.-'

    RispondiElimina
  2. Hahaahhahhah Dadda!:) Che piacere ritrovarti fra i miei commenti :) Comunque anch'io fino ad oggi me ne son completamente dimenticata xD Però adesso mi sono levata il dente e son più felice hahahahah!
    Comunque è vero, è apprezzabile il fatto che abbiano mandato a tutte cose diverse :)

    RispondiElimina
  3. Hanno una migliore tecnica di marketing... a me per esempio piace il blush che ti hanno mandato e quindi magari lo ordinerò! =)

    A me non è sembrato molto coprente però il fondo nella formulazione cashmere... Trovo più coprende Buff'd nella original o al top nella concealer. Li hai mai provati?

    RispondiElimina
  4. Ciao! ma per richiedere i samples dove bisogna rivolgersi? Tramite il loro sito? Adoro il colore di quel blush!!!!!!!! ^^

    RispondiElimina
  5. Io come Lumiere Cosmetics conosco solo questa http://www.lumierecosmetics.com/ (che spedisce in Italia) non sapevo ce ne fossero altre :D

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...