martedì 19 aprile 2011

19 pcs Ligneous brushes set by Fraulein 38 - REVIEW

Hi ladies!
Vi starete chiedendo come mai il ritmo dei miei post è rallentato ultimamente... Beh, il motivo è che sto studiando per i prossimi esami e ho davvero poco tempo da dedicare al blog! Ma visto che oggi ho il pomeriggio libero, vi propino una nuova review xD Oggi parliamo del "Ligneous brushes set" da 19 pennelli di Fraulein 38, ovvero questo qui:
Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo all'inizio di aprile... I pennelli li ho già personalizzati, usati e lavati parecchie volte e quindi posso già darvi un'opinione più dettagliata riguardo il prodotto. Anyway, ho deciso che per quanto riguarda i pennelli farò delle recensioni a scadenza bimestrale... Ovvero dopo la prima volta che li recensisco ogni due mesi ne farò un'update in un post qui sul blog, in modo tale da tenervi informate sullo stato di deterioramento (anche se si spera che non si rovinino presto xD) dei pennelli che ho acquistato:) Questa review temo sarà un po' lunghina, quindi vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :p
Partiamo dalle caratteristiche generali. Si tratta di un set costituito da 19 pennelli, alcuni in setole sintetiche ed altri in setole naturali, con una varietà di pennelli pressocchè buona a mio avviso, anche se mancano due pennelli che secondo me sono dei "must have", ovvero un crease o blending brush ed un pennellino da eyeliner dalla sezione molto sottile (caratteristica che il pennellino angolato da eyeliner di questo set non possiede). Tutti i pennelli sono custoditi in una brush roll di finta pelle nera, con le cuciture bianche a vista ed il logo impresso a contrasto sulla patta anteriore, richiudibile con due laccetti dello stesso materiale del porta pennelli. L'odore che si sente all'apertura non è dei migliori... I pennelli ed il loro contenitore sanno di vernice, ma dopo un attento lavaggio e dopo aver lasciato la brush roll all'aria vicino alla finestra per un giorno intero l'odore si attenua fino a scomparire, quindi poco male :) 
Questo set credo che sia una sorta di "ricerca del compromesso" fra il set da 25 pennelli con il manico rosso sempre della Fraulein (che ha come caratteristica quella di avere dei pennelli da viso eccezionali mentre quelli da occhi sono un po' duretti) e tutti gli altri set della stessa azienda (che hanno dei pennelli da viso granitici e quelli da occhi molto morbidi), infatti questo set ha tutti i pennelli che sono abbastanza morbidi... Certo, quelli da viso non sono pari a quelli da occhi, ma non sono nemmeno da buttare!
Appena mi sono arrivati, all'apertura alcuni mi hanno perso dei peli, soprattutto il più grande da viso e il fan brush, ma anche due o tre da ombretto... Durante il primo lavaggio non hanno perso colore ma hanno continuato praticamente tutti a sputar peli, ma già dal secondo lavaggio alcuni hanno smesso di perdere pelucchi, meglio così :) 
Esteticamente sono davvero belli, hanno tutti il manico in legno opaco (su alcuni addirittura si vedono le venature del legno) con il logo dell'azienda nero impresso al centro del manico. Come vedete io alla punta li ho personalizzati con uno smalto color prugna :p
Anyway, passiamo ad analizzare i singoli pennelli:) Click sulle immagini per ingrandirle :p


 I pennelli da viso sono cinque, due da polveri, uno da blush, un pennello a ventaglio ed uno da fondotinta. Tutti questi pennelli hanno delle setole che non sono morbidissime, ma non pungono nemmeno :) Certo, se dovessi paragonarli ai pennelli da viso di Zoeva dell'altro set che ho acquistato questi son proprio scartini, ma diciamo che non sono proprio da buttare. Con i lavaggi non si sono induriti e non hanno perso colore, l'unica cosa che ho notato è stata che i pennelli da polveri e quello da blush sono un po' "spampanati", aperti... E nemmeno con i lavaggi son riuscita a rimetterli in forma :(
Il fan brush "cicciotto" è un pennello che ammiravo da tempo e che desideravo possedere, ma mi sono accorta che è davvero un pennello folto e quindi personalmente lo sconsiglierei se lo dovete utilizzare per applicare la cipria, perchè ne prende davvero troppa fra le sue setole e l'applicazione non risulta "leggera". Però se volete fare un buon contouring, questo può essere un ottimo alleato!:)

Di pennelli da polveri ce ne sono due, uno più grande ed uno più piccolo... Funzionano entrambi abbastanza bene, anche se io il più più piccolo l'ho usato per il blush, dato che il pennello da blush del set l'ho trovato estremamente piccolo per essere usato per questo scopo. Va bene anche questo come pennello da contouring se volete avere un risultato abbastanza definito :)


Il pennello da fondotinta lo sto amando ed odiando... La prima impressione che ho avuto su questo pennello è stata molto positiva... Le setole sono belle compatte ma rispetto all'altro che possiedo del set Zoeva, è molto più grande e leggermente più "elastico". Durante l'applicazione del fondotinta, però mi son resa conto che non lavora esattamente come dovrebbe, nel senso che se si usa un fondotinta in crema o mousse, lascia le striature sul viso e non son tanto belle da vedere... 
Con il fondo liquido invece lavora abbastanza bene, il risultato è molto omogeneo e abbastanza coprente, anche se per l'applicazione del fondotinta per un mio gusto personale continuo a preferire il duofibre:).



I pennelli da occhi sono esattamente otto e sono composti da setole naturali di una morbidezza superiore a quella dei pennelli da viso. Questi, paragonati ai pennelli da occhi del set Zoeva, reggono il confronto in maniera davvero egregia :) Troviamo nel set due pennelli grandi per coprire l'intera palpebra o se volete anche per applicare il correttore; due pennelli medi di cui uno angolato che io personalmente non uso spessissimo, ma credo sia comodo per la piega dell'occhio; due pennelli piccoli per i dettagli; due pennelli conici, uno più grande ed uno più piccolo, il primo perfetto per la piega dell'occhio ed il secondo utilizzabile come un "mini penna". Vi faccio vedere alcune foto:)





Invece i pennelli con setole sintetiche sono quattro, due da eyeliner e due da labbra. I due da labbra sono uno più grande (che ho usato e lavora abbastanza bene) ed uno più piccolo. Quello più piccolo credo che possa essere utilizzato anche per sfumare la matita sotto l'occhio, anche se non l'ho ancora sperimentato per questo utilizzo :). Il pennellino "a ciuffetto" da eyeliner è davvero ottimo, lascia un tratto molto definito e soprattutto non si apre durante l'applicazione, pur non essendo sottilissimo. Il pennello angolato invece, m'è piaciuto un po' meno... A mio avviso ha una sezione davvero troppo grande per poter tracciare una linea precisa, quindi secondo me il suo utilizzo migliore sarebbe per riempire le sopracciglia, anche se il taglio e l'angolazione sono davvero molto buoni. 
Infine troviamo due pennelli da sopracciglia... Secondo me due sono un po' troppi, potevano sostituire il pettinino con un pennello da sfumatura, per esempio... Ma poco male, in fondo non li uso se non lo scovolino per mettere l'olio di ricino intingendolo nella boccettina :p

IN OR OUT? Allora, se dovessi paragonarli all'altro set di Zoeva da 40 pennelli che ho, preferisco quelli per qualità e morbidezza di tutti i pennelli presenti nel set... Però questo set non m'è dispiaciuto, lo ritengo abbastanza soddisfacente per chi inizia con poche pretese e non vuole spendere molto, il prezzo infatti si aggira sui 18 euro:). Avrei reso semplicemente ancora un po' più morbidi i pennelli da viso, ma per il resto non mi sento di sconsigliarlo in toto:) Certo, se cercate dei pennelli un po' più professionali, questo set non fa per voi!

VOTO 7. Sopra la sufficienza, non m'ha entusiasmata ma nemmeno delusa... Insomma, è proprio da 7 :)

Bene girls, spero che questo post sia stato di vostro gradimento... Mi scuso se son stata davvero lunga, ma avevo tante cose da dire... Se avete qualcosa da chiedermi o semplicemente volete lasciare un saluto, potete postare un commento qui sotto :) 
Un bacione e alla prossima!:)

10 commenti:

  1. ottima recensione..devo dire che non sono affatto male da come li descrivi..anche io ho un set fraulein, quello rosso e mi trovo discretamente :)
    credo abbiano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione! Molto dettagliata ed utile! Ottima anche l'idea di pubblicare dei post di aggiornamento per verificare la tenuta dei pennelli ad un paio di mesi di distanza ^^

    RispondiElimina
  3. ottima recensione, completa. rende bene l'idea della qualità del set.

    RispondiElimina
  4. Si vede proprio anche dalle foto che i pennelli da viso non sono morbidissimi. Ma perché non li hanno fatti come quelli del set rosso da 25? Non sono molto compatti ma sono di una morbidezza incredibile, possono rivaleggiare con quelli di marche ben più costose!

    RispondiElimina
  5. :) piccolo award per te!

    http://nickydreams.blogspot.com/2011/04/award-e-ringraziamenti.html

    RispondiElimina
  6. Molto dettagliata questa review. Mi sembra che un po' di forme si ripetano ma in fondo potrebbe non essere scomodo per avere pennelli da poter usare con colori molto differenti...
    Forse come dici tu va bene per iniziare...

    RispondiElimina
  7. Ciao bella!ottima recensione!a me ancora deve arrivare il set che mi hanno inviato :-)..un bacione!

    RispondiElimina
  8. Li trovo proprio pessimi i pennelli Fraulein38, sono deformi, "mosci" e non sono disegnati bene a mio avviso, alcuni veramente non si capisce a cosa servono, io li voto 4.
    Però un bel 10 al tuo blog, davvero carino! Sono diventata tua follower e ti seguirò volentieri, ti va di ricambiare? Questo è il mio piccolo blog:
    http://makeuppleasure.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ciao utilissima review molto dettagliata! Anche il tuo blog molto interessante davvero bello!:-) mi sono iscritta, se ti va passa anche dal mio blog, un bacio!!!

    RispondiElimina
  10. SUL MIO BLOG C'è UN AWARD verde PER TE!!!
    CIAO BACINO :* SMUAKKETE

    -papina-

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...