giovedì 31 marzo 2011

PRIMER occhi fai da me - TUTORIAL

Hello girls!
Rieccomi con un nuovo post, secondo nella classifica delle vostre richieste:) Oggi voglio condividere con voi la mia personalissima ricetta per un primer occhi fatto in casa!

La lista degli "ingredienti" è davvero corta. Abbiamo bisogno di:
- una crema per il viso, meglio se per il contorno occhi, ma ATTENZIONE! Non deve essere molto grassa (quindi evitate creme come la Cera di Cupra o per pelli secche). Deve essere abbastanza densa (quindi non vanno bene le creme fluide come quelle della Nivea per esempio) e possibilmente deve essere bianca per non intaccare il colore del primer che andremo a fare.
un fondotinta o correttore. Io per il mio primer ho usato ciò che mi restava del correttore "Skin evolution" della Kiko. Vi consiglio di usare un fondotinta o correttore a base d'acqua, in modo tale che il primer che andremo a creare non sia molto oleoso e non vada ad infilarsi nelle pieghette della vostra palpebra. Meglio se usiate formulazioni in stick o comunque in crema, non fluide, per una questione di durata nel tempo del prodotto nella jar.

Tutto l'occorrente per la preparazione:
- una jar o contenitore vuoto di una crema
- una spatolina per mischiare tutto

Bene, procediamo!
1- Inserite nella jar il correttore e la crema, presi in dosi uguali (per esempio un cucchiaino di crema e uno di correttore o fondotinta, poi sta a voi decidere quanto ne volete fare, quindi potete anche diminuire la dose, basta che il rapporto sia di 1:1)
2- Mescolateli con la vostra spatolina fino ad ottenere una crema omogenea e di colore uniforme. Se usate un correttore in stick ci vorrà un po' più di pazienza :p
3- Dopo aver mescolato il tutto, schiacciate bene il composto lungo i bordi della jar senza creare bolle d'aria, chiudete la vostra jar con il primer e mettetela in freezer per una notte (passaggio indispensabile per far aumentare la capacità di conservazione del vostro prodotto e per non farlo seccare facilmente e anche per far indurire bene tutto)
4- Il mattino seguente togliete la jar dal freezer e lasciatela a temperatura ambiente. 
Et voilà, è pronta all'uso!
Con questo procedimento e queste dosi ho un primer che uso da almeno due mesi e non è ancora finito ed è perfettamente intatto. Mi raccomando ogni volta a chiudere bene la jar dopo l'uso :p

Bene, spero d'esservi stata utile! Se provate la "ricetta" poi ditemi come vi siete trovate... Un bacione a tutte voi!:)


Aggiornamento: Vi faccio vedere le foto di come funziona il primer :p
Allora, a sinistra potete vedere lo swatch di un ombretto con il primer Kiko (striscia più corta) e a destra con quello home-made (striscia più lunga)... Io non vedo differenza e voi?:) Scusate i peli xD






13 commenti:

  1. ciao grazie per essere passata da me...anche io sono un cantante...ti seguo

    RispondiElimina
  2. quindi non è altro che crema (non troppo grassa) e correttore o fondotinta... mhm ottimo :)

    RispondiElimina
  3. @Nicky: Sisi! C'erano altre ricette con il glicerolo ma io non lo uso, anche perchè non aiuta nella conservazione del prodotto :p

    RispondiElimina
  4. ciao cara! c'è una piccola sorpresa per te nel mio blog! baci

    http://thatredpassion.blogspot.com/2011/04/new-award-kreativ-blogger.html

    RispondiElimina
  5. niente di diverso da quello faccio quotidianamente, solo che non mischio i prodotti :P anche se non so quanto possa aiutare a mantenere vivi i colori o a preservarne la durata rispetto ad un primer classico inteso come siliconico perchè non ne ho mai usati!

    RispondiElimina
  6. Allora ti spiego: il fatto della durata si intende per periodo di conservazione. Più i prodotti che usi sono densi, meno è facile che si secchi tutto a contatto con l'aria. Ti parlo della mia esperienza e ti dico che usando prodotti meno densi il primer era da buttare dopo una settimana :( Comunque la durata dei colori è pari ad un primer normale... Ora metto le foto per farti veder meglio il confronto:)

    RispondiElimina
  7. non male come idea!! :D graziee!!

    RispondiElimina
  8. Un altro premio per te sul mio blog.

    RispondiElimina
  9. C'è una sorpresa per te sul mio blog ^_^

    http://non-solo-make-up.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  10. belissimo blog sono una nuova follower passa da me se ti va

    RispondiElimina
  11. Ciao!Se sbirci sul mio blog c'è un premio per te ^^ http://arshesontheotherside.blogspot.com/2011/04/ma-quanto-sono-in-ritardo.html

    RispondiElimina
  12. Scusa eh, ma questa mi sembra una boiata incredibile.
    Il primer non serve solo a rendere più scriventi gli ombretti, ma anche a migliorarne la tenuta!
    Quanto vuoi che regga un ombretto, magari in una giornata calda, se come base ci metti un intruglio a fatto con la crema idratante!?
    Mah, gente con competenze di trucco pari a zero che apre blog e dà consigli del cavolo....che tristezza!

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...