Prima review del giorno: oggi parliamo della nuova palettina di correttori Kiko:) Inizio subito col dirvi che l'ho trovata per caso, l'altro giorno sono entrata in un negozio Kiko per comprare il mascara top coat e da buona makeupaholic che non riesce a guarire (mon dieu!) sono uscita con una spesa di 35 euro xD. La Correction Wheel non era in esposizione, l'ho avuta dopo aver chiesto alla commessa se ce l'avevano e nonostante la spesa abbastanza abbondante voleva pure rifilarmi la nuova crema corpo, ma le ho risposto con un pacato "non mi interessa grazie, magari la prossima volta" (ma perchè le commesse di Kiko sono così stressanti? Mbah!xD).
Anyway, la palettina di correttori si presenta con il classico e "fa molto professionale" packaging Kiko che io personalmente adoro, perchè è semplice e curato e appunto "fa molto professionale" :p. Appena aperta si presenta in questo modo (click sulla foto per ingrandire) ed è dotata anche di uno specchietto per i ritocchi al volo durante la giornata.
La palettina è composta da cinque correttori. Come da foglietto illustrativo all'interno (cosa molto utile per chi come me usando sempre e solo il beige chiaro o il rosato sulla propria pelle quando deve andare a truccare gli altri sbaglia sempre nell'associare il colore di correttore alla discromia o difettuccio o disastro o brufolazzo in oggetto) i vari colori sono: beige chiaro per neutralizzare le occhiaie dei visi con pelle chiara e mimetizzare le macchie brune; lilla per correggere gli incarnati spenti; beige caldo per correggere le occhiaie dei visi con pelle olivastra o scura; verde per coprire la couperose o le discromie rossastre; e poi al centro troviamo un illuminante per creare dei punti luce sugli zigomi, sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio.
Tutti i correttori sono ipoallergenici e non comedogeni ed hanno una consistenza in mousse con una coprenza medio alta ed una texture leggera, mentre l'illuminante è più cremoso ed ovviamente meno coprente però altrettanto efficace:)
Vi lascio agli swatches (click per ingrandire), scusate la luce scarsa:
IN OR OUT? IN, si tratta di un prodotto molto valido a mio avviso. Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro.
VOTO 8,5. Promosso ampiamente, ottima consistenza e coprenza nonostante la texture leggera. Consigliato!
Bene girls, spero d'esservi stata utile!:) Ditemi cosa ne pensate con un commento qui sotto... Un bacione!:)
non ho avuto granchè fortuna con i correttori di questo tipo, o sono troppo colorati o non coprono abbastanza :( ma la KIKO è una delle mie marche preferite quindi potrei trovarmi bene, quando capito in negozio gli do un'occhiata. grazie della review!
RispondiEliminaquesta palettina di correttori mi incuriosisce parecchio!
RispondiEliminama ci rendiamo conto che non l'ho ancora nemmeno visto
RispondiEliminagrazie infinite x la rview, era da un po' che meditavo l'acquisto di questo prodotto :)
RispondiEliminaCiao bella!anch'io non l'ho ancora vista o.o...cmq riguardo al fatto che le commesse della KIKO siano stressanti,concordo pienamente con te XD..un bacioo
RispondiEliminacaspita il prezzo è un po' alto ma non sembra piccolo come quantità.. per il fatto delle commesse il centro kiko vicino casa mia sembra il covo delle vipere! :S Un bacione cara
RispondiEliminadavvero interessante,sto cercando dei nuovi correttori da provare :)
RispondiElimina@ Alessandra: Io con questo mi sto trovando bene, la coprenza è abbastanza buona sulla mia pelle:) Non ti resta che andare negli store Kiko e provarlo, comunque il verde ed il lilla sono abbastanza chiari e quindi facilmente mixabili con il fondotinta, del tipo che non ti lasciano le macchie. Comunque tutti i correttori sono facilmente lavorabili, quindi non ti lasciano segni:)
RispondiElimina@ BeautyLandia, Floriana89l, TheMorgana: io l'ho dovuta chiedere alla commessa, perchè era aperta e poggiata sul bancone della cassa ma non era in esposizione, provate a chiedere anche voi:)
@ Aru e sabrys: non c'è di che:) Poi fammi sapere come ti sei trovata, se l'acquisti!
@ Nicky: hai ragione, il prezzo non è basso ma secondo me vale la pena... Certo sarà sicuramente di più rispetto al soft focus concealer sempre kiko che m'è durato due mesi scarsi xD
Ciao, ti ho citato sul mio blog per il Sunshine Award 2011, se ti va dai un'occhiata al post! =D
RispondiEliminahttp://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/04/sunshine-award-2011.html
Bella recensione e prodotto interessante, preferisco però i correttori singoli, io che non trucco altre persone mi troverei con qualche tonalità inutilizzata. Chissà se li proporranno in versione sfusa...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAdoro Kiko e tutti i suoi prodotti...
RispondiEliminabel blog...
Seguimi se ti va---
Sakura Emme Fashion Blog