lunedì 30 maggio 2011

SOS unghie... Help me!

HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA!

Dovete assolutamente aiutarmi!:)
Vi faccio vedere il mio problema, cliccate sulle foto per ingrandirle:



Sabato sera ho applicato il mio smalto senza base, una sola passata, puntini e top coat (lo smalto e il top coat sono entrambi di Kiko, mentre i puntini bianchi son fatti con uno smalto di Essence). Mi son sempre trovata bene con questi smalti, non è la prima volta che faccio questo tipo di decorazione e che uso il numero 320 di Kiko anche solo come mono colore. 
Questa volta però, successivamente all'applicazione del top coat e dopo 5-10 minuti dall'asciugatura, sull'unghia sono comparse queste bollicine d'aria... Non m'era mai capitato! Ora mi chiedo e chiedo a voi, è un problema degli smalti o delle mie unghie? In questo periodo ho anche notato che sono meno forti e più flessibili... Probabilmente mi stanno chiedendo un po' di libertà dallo smalto xD V'è mai capitato? Sapete consigliarmi sul da farsi? Grazie a tutte voi che risponderete :p

10 commenti:

  1. mi è capitato che si sfaldassero stile mille foglie alla crema con conseguenze tragiche...ho risolto evitando lo smalto per un paio di mesi, lo so può sembrare un'eternità ma almeno adesso ho unghie sane e forti :)

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, le bollicine d'aria sono assolutamente normali, a volte capitano perchè stendi uno strato un pò doppio, o perchè lo smalto stesso è troppo denso, altre perchè non ha aderito bene alla superficie dell'unghia, cosa che capita spesso quando non usi una base! ;)
    ad ogni modo far riposare le unghie almeno un giorno a settimana è consigliabile! ;)
    baciniiii

    RispondiElimina
  3. che bel colore!
    xoxo

    Se vuoi venire da me c'è un bellissimo Giveaway!

    RispondiElimina
  4. A me capita spesso, penso sia solo un problema di stesura dello smalto!!! O almeno me lo auguro!! ;D

    RispondiElimina
  5. Anche a me capita quando uso i top coat della Kiko... Secondo me è proprio un problema dei loro smalti... Infatti io non ne acquisto mai di questo marchio, preferisco spendere un po' di più ma evitare l'effetto bollicine!

    RispondiElimina
  6. Anche a me succede con alcuni smalti troppo densi, probabilmente perchè stendo uno strato troppo spesso...

    RispondiElimina
  7. Di solito hanno questo problema gli smalti molto densi, non è l'unghia che sta urlando tranquilla XD
    cmnq un pò di riposo non le fà male ;)

    ho trovato il tuo blog un pò per caso e mi sembra davvero carino, hai una nuova follower
    se ti va passa da me makeup4love.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Per le bolle: è un problema dello smalto. Come ti hanno già scritto, capita con smalti troppo densi, se fai passate troppo spesse o senza aver fatto asciugare lo smalto sottostante.
    Può capitare anche se fai asciugare lo smalto in una stanza climatizzata o molto ventilata: in pratica la parte superiore dello smalto si asciuga prima di quella sottostante e i solventi contenuti nel prodotto non riescono ad evaporare e creano le bollicine.

    RispondiElimina
  9. Che formassero delle bollicine non mi è mai capitato ma a volte dopo una giornata lo smalto mi si sfalda e riesco a tirarlo via come se fosse un adesivo, è una cosa che mi è successa con vari smalti non solo Kiko quindi credo dipenda più dalla consistenza quando diventano troppo collosi e gommosi almeno nel mio caso.

    RispondiElimina
  10. sooo pretty!!! :)
    xoxox
    http://cosmopearls.blogspot.com/

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...