lunedì 2 maggio 2011

My favourite drugstore products (tutti intorno ai 10 euro) - TAG + REVIEW







Hi ladies! 
Stasera inauguro un nuovo tag ;)
Come voi ben sapete, I'm a makeup addicted on a budget (leggi: non c'ho na lira ma mi piace davvero tanto comprare trucchi nuovi xD) quindi molto spesso mi faccio volentieri due o tre giri in profumeria o nei negozi tipo "Acqua e Sapone" per vedere un po' che cosa posso trovare di makeupposo a poco prezzo. Capita che prendo delle sole (vedi la review sul mascara "One by one" della Maybelline), ma molto spesso riesco a comprare dei prodotti dei quali posso ritenermi pienamente soddisfatta. 
Oggi ve ne mostro tre, in particolare un fondotinta ed una cipria Max Factor e un quad di ombretti della Maybelline. Cominciamo con i Max Factor :)
I prodotti in questione sono stati comprati da me perchè avevo bisogno di una buona base per ricreare un make up "artistico" che facesse brillare i colori al meglio. Non avendo la disponibilità di comprare prodotti di altre marche (ndr: non che i Max Factor non siano buoni... Anzi, sono o non sono "the make up for make up artists"? xD) adatti ad un trucco teatrale come ad esempio quelli Kryolan, la mia idea era quella di optare per un fondotinta che rendesse la pelle quasi di porcellana. Detto fatto.
Appena l'ho visto me ne sono innamorata :) Si tratta del Pan Stik nella colorazione 12 true beige. Nove grammi di prodotto eccezionale a mio avviso :) Un fondotinta in crema adatto a delle pelli normali o secche che promette di nascondere le imperfezioni... E lo fa davvero! Distende la pelle chiudendo i pori e proponendo un effetto davvero impeccabile, adatto specialmente ad un trucco fotografico o che deve essere a lunga durata :) Lo si può stendere con un pennello piatto da fondotinta o semplicemente con le dita, l'effetto è davvero davvero bello. Credo che lo userò anche l'inverno prossimo, data la sua elevata coprenza e il colore molto chiaro. Pur essendo abbastanza compatto e pastoso non è difficile da stendere, anzi :) Il prezzo è sui 10 euro e ve lo straconsiglio :)
Eccovi lo swatch :)


Parliamo adesso della Creme Puff, una cipria compatta. Io l'ho scelta nella colorazione 81 truly fair. La quantità è 21 grammi per 10,75 euro, un buon compromesso qualità - prezzo, soprattutto comparato alla cipria Debby da 7 grammi che ero intenzionata a prendere quello stesso giorno ma che costava 6 euro e qualcosa. Sulla confezione c'è scritto che può essere usato come fondotinta e cipria 2 in 1 e non escludo che sia ottima anche come fondotinta, pur non avendola provata come tale, per chi ama le consistenze leggere ma al contempo coprenti :) Lo scatolino contiene anche un applicatore con un lato in spugna e l'altro in leggero vellutino. Io personalmente trovo scomodo applicare il prodotto con il dischetto che si trova all'interno, ma son gusti :p
L'applicazione di questa cipria è estremamente piacevole, dato il profumo che ha... Sa di talco con un pizzico di qualcosa di floreale, è qualcosa di davvero inebriante... Mi ricorda molto l'odore della cipria in polvere della Felce Azzurra degli anni 60 che mia nonna ha ancora conservato :) Applicandolo non fa sembrare la pelle farinosa, si adatta perfettamente e la lascia sorprendentemente vellutata. Un'altra cosa a favore di questo prodotto è il fatto che si possa inserire all'interno delle palette. L'involucro di plastica infatti, presenta un buchino sul retro intorno al quale è scritto che si può estrarre la cialdina (cialdona in realtà xD) semplicemente inserendovi un ago e facendo pressione:) 
Vai con lo swatch!


Ultimo prodotto che inserisco fra i miei preferiti è il quad Eye Studio Diamond Glow della Maybelline nella combinazione di colori 22 bronze drama :) Questo l'ho comprato lo scorso febbraio quasi per caso :) Si tratta di una mini palettina contenente 4 ombretti "get the look". Mi spiego meglio: gli ombretti che troviamo all'interno, nascono per essere usati insieme secondo lo schema illustrato nel retro della palettina. Il più chiaro si stende sull'arcata sopraccigliare, l'arancio bronzato sulla palpebra mobile, il verde oliva nella piega ed il verde più scuro come eyeliner all'attaccatura delle ciglia. Il pennellino che c'è all'interno è una genialata. Dalla foto non si vede, ma ha un lato con l'applicatore normale in spugna e l'altro con un applicatore a punta molto sottile per poter applicare al meglio l'ultimo colore come eyeliner :) Ogni ombretto poi può essere usato a vostra discrezione, ma come combinazione di colori è davvero eccezionale, soprattutto per l'estate, a mio avviso :) Ottima da portare in borsetta per i ritocchi al volo, è disponibile in altre cinque combinazioni di colori, se non erro :) Il prezzo è intorno ai 9 euro :)
Swatches!:) I colori sono abbastanza pigmentati, anche senza primer. I primi due sono satinati, gli altri due un po' più matte.

Un voto a tutti e tre i prodotti? 10! Ottimi davvero, li ricomprerei sicuramente... Ve li consiglio, anche per il prezzo :)
Bene ragazze, ci tenevo davvero tanto a fare questo tag, fatelo anche voi se vi va! Ditemi cosa ne pensate... Io spero d'esservi stata utile!:) Un bacio a tutte!:)

8 commenti:

  1. Ho usato la Creme Puff tipo una decina di anni fa e non mi trovavo male però, forse anche perché non avevo ancora tutte le conoscenze "truccose" che ho adesso (ed ho ancora tantissimo da imparare perché non si finisce mai), tendevo a rimanere a chiazze. Vorrei riprovarla ma l'ultima volta che ho guardato qui da me il prezzo si aggirava intorno ai 15 euro e lo trovavo un pò esagerato.
    Il quad Maybelline è molto carino specialmente per quel color bronzo

    RispondiElimina
  2. Viva i prodotti sul genere acqua e sapone..a volte sono davvero validi (e costano poco,il che non guasta mai!)
    Adoro questo genere di post,tempo fa ne avevo fatto uno simile anche io!
    baci
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @ LA is my dream: Ciao cara!:) Guarda, forse non la spennellavi bene... Ti assicuro che io la stendo con un pennello da polveri o ancor meglio con un flat top e si comporta davvero egregiamente :) Mi piace davvero tanto!

    @ Giorgins: Ben detto, molto spesso riesco a fare degli acquisti davvero azzeccati!:)

    RispondiElimina
  4. il fondotinta che hai porposto era il mio vecchio fondo *___* quante ne abbiamo passate insieme XD però a me almeno non è che durasse poi così tanto anzi ero sempre li a doverlo ritoccare..
    la palettina è carinissima comunque tutti ottimi acquisti!!!

    Baci
    http://theglamouravenue.blogspot.com/
    Partecipa al primo GiveAway
    di The Glamour Avenue in premimo una borsetta Liu Jo

    RispondiElimina
  5. non c'ho na lira ma mi piace davvero tanto comprare trucchi nuovi xD
    ahahhahahahah mi hai fatto sbellicare!
    Quelle palettine è da un po' che le punto...mmmmmmmm non devo farmi tentare non devo farmi tentare non devo farmi tentare, ho troppe cose, ho troppe cose ho troppe cose! (training di autoconvincimento :D)

    RispondiElimina
  6. Un fondotinta in stick chiaro che non costa una follia??? :o Mi hai reso la giornata migliore, grazie!

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai considerato quel fondotinta (un consiglio Max Factor: fai confezioni più carine), ora ho un certo languorino... E mi ha incuriosito anche la cipria.

    RispondiElimina
  8. Ahimè Max Factor non ha gusto per il packaging delle sue confezioni... Però i prodotti son davvero buoni!:)

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...