martedì 17 maggio 2011

Essence Gel Eyeliner - REVIEW

Salve donzelle!:)
Fra i prodotti che v'ho mostrato nel post di haul da Essence di qualche giorno fa, mi avevate chiesto di farvi la review di un prodotto in particolare, ed eccola qui.
Vi presento il Gel eyeliner n°03 Berlin Rocks di Essence:)

Da quello che potete vedere nelle foto (vi ricordo sempre di cliccarci su per poterle ingrandire), si tratta di un eyeliner in gel viola con dei microglitterini sul rosa all'interno, che secondo me non si vedono molto una volta applicato... L'effetto che si ottiene all'applicazione è più perlato (ma si tratta di una cosa davvero minima xD). E' contenuto un una jar in vetro da 3ml, ha un P.A.O. di 6 mesi e contiene carmine. Si può trovare in tutti gli stand Essence presenti negli store OVS, Coin ed Upim ad un prezzo davvero piccolissimo, circa 3,50 euro.
La consistenza di questo prodotto è alquanto cremosa. Paragonato agli eyeliner di Kiko che possiedo, questo è molto più morbido e il pennellino ci affonda dentro che è una bellezza xD Se da un lato la morbidezza è un pregio perchè ne agevola la stesura, dall'altro trovo che sia davvero un punto a sfavore per la resa di colore dell'eyeliner. Come vedrete successivamente dalle foto, per ottenere un tratto pieno bisogna ripassare almeno due volte la stessa linea, andando a riempire i buchetti di colore che si formano alla prima stesura:) 
Anyway. Io lo applico con il pennellino da eyeliner di Sephora, quello angolato, e mi ci trovo davvero bene. Per quanto riguarda la durata, beh, è davvero ottima! Anche questo prodotto ha resistito perfettamente alla prova "giornata intera di università", restando egregiamente al proprio posto. L'ho provato anche come base e devo dire che mi piace parecchio, riesce a trattenere l'ombretto molto bene:) Essendo formulato per essere waterproof, si riesce a togliere facilmente solo con uno struccante bifasico, quindi donzelle non provate nemmeno ad usarne uno normale, sfreghereste troppo gli occhi:)
Vi faccio vedere gli swatches! 
Il primo tratto a partire dall'alto è fatto con una sola passata, il secondo con tre ed il terzo di piatto, per farvi vedere come sarebbe se fosse utilizzato come base per ombretto:)



IN OR OUT? Siamo nel mezzo,  IN per il prezzo e la durata, OUT per la scrivenza:)

VOTO 6. Peccato per il problema della pigmentazione, ma credo sia dovuta solo al colore:) Infatti leggendo i post di altre ragazze, coloro che l'avevano provato in questa colorazione avevano notato questo difetto, mentre coloro che l'avevano provato nero no. Mi sento di consigliarvelo in pieno come base, anche se non è il "compito" per cui è nato, come eyeliner forse si però solo se avete davvero tanta pazienza nell'applicazione xD

Bene girls, spero di esservi stata utile:) Se avete qualcosa da chiedere, basta postare un commento qui sotto:) Un bacione a tutte!

11 commenti:

  1. Sembra che trovare un eyeliner o matita viola ottima sia davvero un'impresa..deve essere il coloreXD Anche io ho quello Kiko e sono rimasta delusissima...Confido nelle due nuove tonalità violacee degli eyeliner in crema di Zoeva che sono uscite proprio oggi!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! ho ho quello nero e ti assicuro che è superpigmentato e scriventissimo!!! se ti piace te lo consiglio davvero!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. che viola stupendo! xoxo

    RispondiElimina
  4. Anche io, come pamy, ho quello nero ed è super scrivente! Menomale allora che non ho preso anche questo viola quando comprai quello! Grazie per la review ;)

    RispondiElimina
  5. Vorrei tanto un bel gel eyeliner viola ma a quanto pare è veramente difficile trovarne uno veramente buono e scrivente, inoltre mi piacerebbe di un tono di viola diverso da questo che trovo troppo scuro.

    RispondiElimina
  6. Quello Kiko è identico, ma l'ho pagato molto di più -__-
    Mi sto facendo una collezione di viola fra matite ed eyeliner e non ho ancora trovata una degna...oggi ho fatto una follia, ho preso il matitone viola "Delinquent" di Urban Decay, avevo uno sconto e ho deciso che è l'ultima possibilità che dò a questo colore :D
    Grazie della review, se lo trovo provo il nero :)

    RispondiElimina
  7. Io ho quello Kiko viola e anche lui è difficile da applicare. Ormai sono decisa a provare quello verde di Essence, sembra proprio il verde scuro che cercavo.

    RispondiElimina
  8. Sarei curiosissima di provare un qualche eyeliner in gel, io ne ho solo di liquidi col pennino (coi quali mi ci trovo molto bene), ma vorrei espandere i miei orizzonti.
    Penso proprio che mi farò tentare, o da essence, o da Kiko!
    Comunque questo colore è proprio bello, peccato per la scrivenza non così soddisfacente!

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero che trovare un eyeliner/matita viola scrivente sia impossibile...Peccato!!!! Grazie per la review, lo stavo per comprare!!!

    RispondiElimina
  10. io ho il numero 2 london baby (marrone) è molto cremoso e x questo motivo nn è molto facile applicarlo ma io ho lasciato aperta la confezione per un giorno e adesso ke si è seccato un pochino è perfetto :-)

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...