giovedì 10 marzo 2011

"Non fatevi fregare dalla pubblicità" - Mascara "One by one" by Maybelline - REVIEW FLOP

Hola chicas!
Non fatevi fregare dalle pubblicità e dal colore rosso. Oh si. Non fate come la sottoscritta, non fatevi abbagliare dalla novità che propongono ogni due secondi alla tv. 
Ebbene si, anch'io sono caduta nella trappola dell' "acquistiamo per vedere com'è". La settimana scorsa sono andata ad Acqua e Sapone ed ho acquistato il tanto decantato mascara della Maybelline "One by one" che davano in offerta a 7 euro e qualcosa.
Avevo bisogno di un mascara volumizzante e separatore, dato che le mie ciglia sono un po' rade, tutte di lunghezze diverse anche se un po' curve, quindi mi serviva qualcosa che le rimpolpasse un pochettino, giusto per farle sembrare un po' più decenti...
Anyway, torno a casa tutta soddisfatta del nuovo acquisto e comincio subito a provarlo... Mi fa dei piccoli grumetti, ma penso: "Forse devo solo imparare a lavorarlo un pochettino! Magari le prossime volte riuscirò a far meglio". Ma le mie speranze in questo mascara sono state deluse tutte.

E' bellissimo, ha una bella forma ed un bel colore, è abbastanza pratico e maneggevole, con uno scovolino cicciotto e una consistenza abbastanza fluida, ma i contro sono davvero tanti. 
Punto primo, non volumizza per nulla. Io che cercavo un mascara dall'effetto "drama" sulle ciglia ci sono rimasta proprio male, questo al massimo va bene per i look da giorno.
Punto due, crea dei grumi odiosissimi che neanche lavorandolo per ore potrei riuscire ad eliminare. 
Punto tre, cosa ancora più odiosa, tutte le volte che l'ho messo, quando sono andata a struccarmi, ho trovato due, tre ciglia per occhio all'interno del dischetto. Cioè, ma siamo impazziti? Già non ho delle ciglia molto robuste e forti, se poi sto mascara me le fa cadere è la fine davvero!
Vi faccio vedere alcune foto... Scusate per le sopracciglia ma sono in fase di restauro.
Ecco lo scovolino
Occhio senza mascara 
Occhio con mascara (scusate la pessima applicazione... m'ero appena svegliata xD)
Ecco i grumi di cui vi parlavo:
Io non la vedo proprio la differenza fra con e senza mascara... O se c'è è veramente poca! Ditemi un po' voi :)

IN OR OUT? Per me è OUT, non m'è piaciuto proprio per nulla...
VOTO 1. Un punto al fatto che separa le ciglia... Ma al resto proprio zero!

Girls, io ci sono rimasta davvero male... Sapete consigliarmi qualche mascara che dia una buona consistenza alle mie ciglia? Ho sentito parlare del Colossal (quello giallo) o del Ciglia Finte (quello fucsia col pizzo), però non saprei davvero... Vorrei un mascara che facesse notare le mie ciglia, ecco... M'ero trovata benissimo con questo Essence che purtroppo m'è finito e non posso ricomprare :( Datemi qualche consiglio!:)
Un bacione a tutte!!

18 commenti:

  1. A me questo è piaciuto! trovo che volumizzi, separi e allunghi anche un pochino...bisogna solo essere veloci nell'applicazione e fare poche passate altrimenti vengono i grumi! Prova a dargli un'ulteriore possibilità, lavorandolo poco e in fretta, a me piace molto :)
    Invece il ciglia finte col pizzo (:D), proprio perchè ha le fibre, di grumi ne fa molti, e se l'effetto non ti piace te lo sconsiglio vivamente! consigliano di pettinare poi le ciglia...ma a quel punto il volume se ne va e si riafflosciano! Almeno su di me fa così!!

    Se vuoi davvero incurvare e volumizzare devi assolutamente provare il Virtuose di lancome...io l'ho usato per tantissimo tempo e adesso sono alla ricerca dell'alternativa economica...ma nessuno è come lui, e con tutti quei soldi buttati in mascara più scrausi potevo comprare 5 o 6 Virtuose!!! :(

    RispondiElimina
  2. ciao!!!io posso dire di aver trovato il mascara perfetto...uso quello della essence..quello con la confezione arancione..separa perfettamenete tutte le ciglia!!!ed è anche abbastanza nero..poi do una bella passata del mascara top coat della kiko!!!che volumizza...cosi con qll essence le separo bene e con il kiko gli do volume!!!fidati che nn te ne pentirai!!!:)

    RispondiElimina
  3. grazie del consiglio ... e pensare che invece io adoro il colossal ... bacio

    RispondiElimina
  4. per fortuna non l ho comprato...
    se ti va passa da me
    http://mimimakeupenonsolo.blogspot.com/
    ciao ciao ;)

    RispondiElimina
  5. @ Marta: Grazie del consiglio!:) Se lo trovo lo proverò sicuramente, anche perchè nel mio paese è difficile trovare la Lancome! Mi puoi dire in che negozio l'hai trovato?
    Anyway, se ti sei trovata bene con questo, mi fa davvero piacere!:) Proverò anche ad applicarlo come mi consigli... Ma il problema che ho con questo mascara è il fatto che mi fa perdere le ciglia... Gli altri non facevano assolutamente così! E' questo che m'ha spaventata maggiormente:(

    @ Maria: Quello con la confezione arancione forse ho capito qual è e ce l'ha mia madre :p In effetti applicato da solo non mi garba tanto, ma se mi dici che con il top coat Kiko fa il suo bell' effetto allora proverò anche questa alternativa, se non riesco a trovare il mascara che m'ha consigliato Marta!

    @ Silvia: Come ti sei trovata con il Colossal?:) Funziona come promette?

    Ragazze, mi sa che avrò un casino di mascara da provare heheheh!! Grazie dei consigli, siete davvero preziose per me :)

    RispondiElimina
  6. @ Mimi: I pareri su questo mascara sono discordanti, a me come ad altre non è piaciuto, ma ci sono molte altre che si son trovate bene... Per la serie, non resta altro che provare! Anche perchè ognuno ha delle ciglia diverse... E le mie sono un po' sfigatelle!

    RispondiElimina
  7. figurati:)i consigli fanno sempre piacere..ora so che nn comprerò mai il one by one..ne ho sentito parlare malissimo da tutti!!!cmq con quei 2 mascara che ti ho consigliato spendi al massimo dieci euro!!!!e sono fenomenali insieme:)tutti mi chiedono se ho le ciglia finte!!!:)

    RispondiElimina
  8. io l'ho trovato a LaGardenia e marionnaud..oppure prova anche delle piccole profumerie! Se ti fa perdere le ciglia, invece di toglierlo normalmente con lo struccante, massaggia le ciglia con dell'acqua tiepida con dei piccoli movimenti circolari (come se dovessi far roteare le ciglia tra il dito pollice e indice), ti andrà via tutto in 30 secondi! ti consiglio di farlo con qualsiasi mascara a base acquosa! (oppure con l'olio se sono a base oleosa) io non perdo più un ciglio ;)

    RispondiElimina
  9. questo mascara l'ho visto anche da alcune girls nel tubo ma non mi ha mai convito!! :( io ho il false lashes di Essence quello verde e va da Dio!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Perche' non provi il kit Beauty Must Haves Eyes 2 kiko? I due mascara insieme mi danno un bel effetto ciglia finte!

    RispondiElimina
  11. Io ultimamente sto usando il mascara My Blackest Lashes di Prestige e devo dire che mi piace molto. Volumizza bene e in generale mi piace l'effetto che fa sulle mie ciglia! =D

    RispondiElimina
  12. Dopo il fondotinta e la crema idratante, scovare il mascara giusto è la sfida cosmetica più impegnativa per una ragazza! :( Io mi trovo bene con Cil Architecte della L'Oreal, dovrei recensirlo prima o poi... L'unico difetto è che non incurva. Mi era piaciuto anche il Supermascara Collistar, ma lo provai anni fa.

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare male in effetti...io sto usando il False Lashes Effect di Essence e mi trovo bene,anche se non è nerissimo :) Poi c'è il Lash Injection di Too Faced che ho trovato in una palette,che è bellissimo!

    RispondiElimina
  14. Io ti consiglio ultra tech waterproof della kiko e Lengthening & volumizing mascara della e.l.f., li adoro e ne ho una bella scorta, da quando li ho scoperti non esistono altri mascara.
    PS: butta un occhio nel mio blog se tiva, baci.
    http;//loradelteconjepy.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Oddio è proprio vero allora che le pubblicità sono ingannevoli le foto tra prima e dopo - grumi a parte - non sembrano molto diverse .-.

    RispondiElimina
  16. ATTENTE A QUESTO MASCARA!!! alcune ragazze a causa di questo mascara sono andate addirittura in ospedale perchè i grumi di cui parla Mezzaluna's world of beauty vanno a ficcarsi all'interno dell'occhio e sono difficilissimi da rimuovere... detto questo io mi trovo benissimo col colossal (giallo) le infoltisce molto mentre il Black drama (viola col pizzo) le allunga ma da poco volume, un altro ottimo mascara è quello di essence il lash mania (quello simile al dior show) un bacioooo se vi va passate da me... http://non-solo-makeup-13.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. non ho comprato questo mascara perchè avevo appena comprato il black drama, posso consigliarti in assoluto il mascara di essence recensito sul mio blog, non male è il back drama, ma anche lì devi lavorarlo molto prima di avere un buon effetto senza grumi!

    RispondiElimina
  18. Io ne ho il COlossal e sono veramente sodisfatta! L-ho ricomprata però questa volta ho comprato il carbon black, non il nero semplice. Ti consiglio di comprate il Black(con le lettere viola, se ricordo bene). Il Carbon Black(con le lettere nere) anche se ha esattamente gli stessi risultati, ha un nero più intenso. La cosa brutta è che il Carbon Black sporca la zona facilmente se tocchi anche un po' gli occhi o se hai una lacrimazione facilissima. Io porto le lenti e vedo che con quella semplice stavo meglio.
    Inoltre il Carbon Black ci mette un sacco di tempo(e struccante)per andar via.E non ho questa pazienza!

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...