mercoledì 16 marzo 2011

Beauty tricks: il rossetto! - #3 PARLIAMO DI BELLEZZA

Hi girls!:)
Ecco a voi una lista di tips and tricks per applicare il vostro rossetto al meglio. Siete pronte? Bene, cominciamo!:)

Se siete amanti del rosso, come scegliere la tonalità di rosso che si adatta al meglio alla vostra carnagione? Bene, ci sono vari metodi. Il metodo più facile per scegliere il rossetto con il sottotono giusto è quello di guardare le vostre vene del polso. Se sono blu vuol dire che dovere scegliere un rossetto con un sottotono freddo, se invece sono verdi allora vuol dire che avete una carnagione con un sottotono caldo, quindi il rossetto è meglio sceglierlo appunto con sottotono caldo. Non è una regola fissa, perchè può essere che ad una ragazza stiano bene sia rossetti con sottotoni più aranciati che con sottotoni sul blu. Io sinceramente amo tutti i tipi di rosso, quindi questa regola non la seguo, vado "a sentimento" xD Però se proprio volete essere precise, questo è un buon consiglio a mio avviso:) Vi posto qui sotto anche il video di Michelle Phan, nel quale spiega come scegliere il vostro sottotono.



Forse sarò ripetitiva, ma la cosa più importante da tenere bene a mente è l'IDRATAZIONE delle vostre labbra. Non si può applicare un rossetto su delle labbra secche, avreste una miriade di pellicine che oltre a dar fastidio sono pure antiestetiche! Quindi la prima cosa da fare per avere labbra morbide è fare un piccolo scrub ed usare un buon balsamo labbra o burrocacao. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, in stick, in jar... Insomma c'è l'imbarazzo della scelta! Io ultimamente ho finito il labello Hydrocare e mi ci son trovata davvero bene, soprattutto nei periodi più freddi, mi aiutava molto contro la secchezza:)
Quando applicare il burrocacao o il balsamo per le labbra? Esistono anche dei balsami specifici per la notte, ma generalmente quando se ne sente l'esigenza, però senza esagerare! Consigliato comunque quando si sta per uscire e fuori fanno -30 gradi xD 

Cosa fare prima di applicare il rossetto? Circa un quarto d'ora prima prendete uno spazzolino da denti e passatelo sulle labbra in maniera delicata in modo tale da fare uno scrub e poi applicate il vostro stick labbra preferito (insomma se non è un quarto d'ora l'importante è che non lo facciate subito prima, altrimenti il burrocacao lascia sulle labbra una pellicola che fa scivolare e sbavare il rossetto). Piccolo trick: il burrocacao prima del rossetto non serve solo per rendere le labbra più morbide, ma anche per far in modo che anche i rossetti più granitici scrivano, provare per credere!:) 


Cosa fare per far durare di più il colore? 
Per avere delle perfette labbra nude. Non mi piace applicare il primer per labbra, perchè trovo che le secchi molto e quindi tutto il lavoro fatto prima di applicarlo se ne va ai pesci, perciò cosa faccio per neutralizzare il colore delle mie labbra? Avendo le labbra molto rosse, i nude non riesco proprio ad applicarli se non metto un pizzico di correttore chiaro sul contorno labbra, in modo da renderne invisibili i contorni. In questo modo non vado a rendere vano il lavoro di idratazione ed ho anche più facilità nel non sbavare il rossetto. 
Per avere delle perfette labbra rosse. Se voglio che il rossetto mi duri, successivamente all'applicazione del burrocacao, prendo una bella matita rossa e traccio il contorno labbra e le riempio. Successivamente prendo una velina (o un Kleenex) e lo metto sulle labbra, ci spennello su un po' di cipria e poi comincio con l'applicare il rossetto. Effetto "stay long" garantito!


Come applicare il rossetto? Lo potete stendere direttamente con lo stick oppure con un pennello, se volete essere più precise. Se avete un rossetto in cialdina o in jar, potete usare anche le mani se non avete tanto tempo :p Comunque voi lo applichiate, se volete un risultato ottimale per delle perfette labbra rosse, vi basta prendere un po' di correttore illuminante (per esempio io uso questo qui) ed andare con il pennellino a contornare le vostre labbra, in modo tale da avere una linea precisa di contorno ed evitare sbavature di ogni tipo.
Le mie labbra dopo aver applicato il correttore lungo tutto il contorno
Se avete le labbra sottili, come si può fare per renderle più voluminose? La prima cosa da fare è contornare le vostre labbra con la matita, non seguendo la vostra linea naturale, ma andandoci di poco fuori. ATTENZIONE! Non dovete creare l'effetto clown, andate fuori solo di un millimetro, non di più! Dopo aver applicato il vostro rossetto prendete un po' di illuminante con le dita ed andatelo ad applicare sulla parte immediatamente sovrastante l'arco di cupido, sotto il naso, precisamente qui (freccia):
Ancora l'illuminante poi, andatelo ad applicare al centro del vostro labbro inferiore. In questo modo l'illuminante riflette la luce e da l'illusione ottica di aver delle labbra più piene e gonfie. Se siete amanti dell'effetto e volete proprio esagerare, basta che mettiate anche un pizzico di lipgloss al centro delle vostre labbra, sia sul labbro superiore che sull'inferiore:) 

Bene girls, spero che queste piccole linee guida vi possano essere utili, se avete qualcosa da chiedere oppure semplicemente volete condividere il vostro modo d'applicare il rossetto, scrivete un commentino qui sotto... Un bacione a tutte e alla prossima!:)

19 commenti:

  1. fantastico questo post! :) lo terrò bene a mente,anch'io non amo i primer e non rinuncio mai al mio burrocacao

    RispondiElimina
  2. Passo per informarti che e' partito il mio primo giveaway aperto a tutti!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html
    tutte le info nel link...vi aspetto! <3

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli!
    Se non ho molto tempo tampono il burrocacao con un velo di fazzoletto o carta igienica: le labbra rimangono idratate e posso applicare subito il rossetto o il gloss.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, ragazze!:) Comunque ottima l'idea di La Bisbetica!:)

    RispondiElimina
  5. graziè dei consigli io ho maggiori problemi con il rossetto rosso ... riesco sempre a sbavarlo

    RispondiElimina
  6. Figurati Silvia!:) Se fai una buona base con la matita ti riuscirà molto difficile sbavare il prodotto... E ricordati sempre del correttore intorno alle labbra dopo che hai applicato il rossetto!:)

    RispondiElimina
  7. ciao!!! molto bello il tuo blog...
    io ti seguo.. se vuoi ricambia!!grazie!!
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, consigli molto utili :)
    Molti li conoscevo già ma rinfrescare la memoria e aggiungerne altri fa sempre bene :) :)
    Qualche volta mi farebbe piacere fare quattro chiacchiere <3

    Un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. @NonSoloMakeUp!: Grazie mille!:) Passo subito dal tuo:)

    @BaByLux: Lo sai, sono sempre disponibile ;p Quando vuoi!:)

    RispondiElimina
  10. grazie per i consigli... io ancora no ho capito bene che sottotono ho.... non l'ha capito bene nemmeno la MUA di MAC.... insomma... sembra che il collo sia più caldo e le braccia rosate... mentre il viso una sorta di neutro ma per matchare il collo solitamente sto sul sottotono caldo.......

    e di conseguenza non ho ancora capito quale rosso mi sta meglio... =)
    farò magari delle prove con foto e me lo direte voi! =)

    RispondiElimina
  11. Dai Manu, allora ti aiuteremo noi a scegliere il rosso giusto!:) Anche se, se hai un sottotono neutro in viso, sicuramente starai bene sia con un rosso caldo che con un rosso freddo:)

    RispondiElimina
  12. Cara c'è una sorpresa per te sul mio blog.
    http://laismydream.blogspot.com/2011/03/il-mio-secondo-premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  13. trucchetti utilissimi, soprattutto per quanto riguarda lo "stay long"!
    Ti straseguo! :D
    passa da me se vuoi :)

    RispondiElimina
  14. Ti aspetto al mio primo GiveAway,aperto a tutti...
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html
    info e regolamento!
    Buona fortuna! <3

    RispondiElimina
  15. una vera e propria guida :D graziee!!

    RispondiElimina

Your comments make my day!:D
Grazie mille per i vostri commenti :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...