Hello girls!
Rieccomi con un nuovo post, secondo nella classifica delle vostre richieste:) Oggi voglio condividere con voi la mia personalissima ricetta per un primer occhi fatto in casa!
La lista degli "ingredienti" è davvero corta. Abbiamo bisogno di:
- una crema per il viso, meglio se per il contorno occhi, ma ATTENZIONE! Non deve essere molto grassa (quindi evitate creme come la Cera di Cupra o per pelli secche). Deve essere abbastanza densa (quindi non vanno bene le creme fluide come quelle della Nivea per esempio) e possibilmente deve essere bianca per non intaccare il colore del primer che andremo a fare.
- un fondotinta o correttore. Io per il mio primer ho usato ciò che mi restava del correttore "Skin evolution" della Kiko. Vi consiglio di usare un fondotinta o correttore a base d'acqua, in modo tale che il primer che andremo a creare non sia molto oleoso e non vada ad infilarsi nelle pieghette della vostra palpebra. Meglio se usiate formulazioni in stick o comunque in crema, non fluide, per una questione di durata nel tempo del prodotto nella jar.
Tutto l'occorrente per la preparazione:
- una jar o contenitore vuoto di una crema
- una spatolina per mischiare tutto
Bene, procediamo!
1- Inserite nella jar il correttore e la crema, presi in dosi uguali (per esempio un cucchiaino di crema e uno di correttore o fondotinta, poi sta a voi decidere quanto ne volete fare, quindi potete anche diminuire la dose, basta che il rapporto sia di 1:1)
2- Mescolateli con la vostra spatolina fino ad ottenere una crema omogenea e di colore uniforme. Se usate un correttore in stick ci vorrà un po' più di pazienza :p
3- Dopo aver mescolato il tutto, schiacciate bene il composto lungo i bordi della jar senza creare bolle d'aria, chiudete la vostra jar con il primer e mettetela in freezer per una notte (passaggio indispensabile per far aumentare la capacità di conservazione del vostro prodotto e per non farlo seccare facilmente e anche per far indurire bene tutto)
4- Il mattino seguente togliete la jar dal freezer e lasciatela a temperatura ambiente.
Et voilà, è pronta all'uso!
Con questo procedimento e queste dosi ho un primer che uso da almeno due mesi e non è ancora finito ed è perfettamente intatto. Mi raccomando ogni volta a chiudere bene la jar dopo l'uso :p
Bene, spero d'esservi stata utile! Se provate la "ricetta" poi ditemi come vi siete trovate... Un bacione a tutte voi!:)
Aggiornamento: Vi faccio vedere le foto di come funziona il primer :p
Allora, a sinistra potete vedere lo swatch di un ombretto con il primer Kiko (striscia più corta) e a destra con quello home-made (striscia più lunga)... Io non vedo differenza e voi?:) Scusate i peli xD
Aggiornamento: Vi faccio vedere le foto di come funziona il primer :p
Allora, a sinistra potete vedere lo swatch di un ombretto con il primer Kiko (striscia più corta) e a destra con quello home-made (striscia più lunga)... Io non vedo differenza e voi?:) Scusate i peli xD